Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dubbi assetto Daytona

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Mi trovi concorde Mauro, aggiungo che, per misurazioni e relativa esperienza sulla Daytona, il precarico della molla posteriore così come regolato in fabbrica è eccessivo, ed eccessivamente ridotta è l'escursione negativa della sospensione, si sta sempre ad accarezzare il finecorsa di estensione con una molla molto precaricata, da qui nasce il... "marmo".

    Togliere precarico fino a raggiungere almeno (almeno!) 15 mm di escursione negativa della ruota a vuoto, recuperando al contempo le quote originali (l'angolo del forcellone, soprattutto) spessorando l'attacco superiore dell'ammortizzatore, vale l'80% di quello che la gente cerca, paga e non trova normalmente in ammortizzatori aftermarket per questa moto.
    Ultima modifica di Dennis; 24/02/2016 alle 11:19

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Yug
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R '13 / Daytona '08 (Solo pista)
    Messaggi
    95
    Quanta roba al fuoco!
    Dunque, ricapitolando:
    - apro l'estensione da 2 a 6 (che poi è la misura standard che consiglia Triumph)
    - porto la compressione dai 10 click attuali a diciamo 8?
    - cerco di migliorare la posizione
    Però non ho mica capito che effetto farebbe dare un giro di precarico come dice Mauro

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Mi trovi concorde Mauro, aggiungo che, per misurazioni e relativa esperienza sulla Daytona, il precarico della molla posteriore così come regolato in fabbrica è eccessivo, ed eccessivamente ridotta è l'escursione negativa della sospensione, si sta sempre ad accarezzare il finecorsa di estensione con una molla molto precaricata, da qui nasce il... "marmo".

    Togliere precarico fino a raggiungere almeno (almeno!) 15 mm di escursione negativa della ruota a vuoto, recuperando al contempo le quote originali (l'angolo del forcellone, soprattutto) spessorando l'attacco superiore dell'ammortizzatore, vale l'80% di quello che la gente cerca, paga e non trova normalmente in ammortizzatori aftermarket per questa moto.
    Dennis, non è tanto che il mono è solo troppo precaricato, in quel caso la soluzione sarebbe stata facile.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Dennis, non è tanto che il mono è solo troppo precaricato, in quel caso la soluzione sarebbe stata facile.
    dici?

    prova a dire ad un pistarolo di settare "LO SAGGHE STATICO" dietro a 20-25 mm e vedi cosa ti risponde tabelline del cazzo alla mano

    poi cacciano 1000 euro per un ammortizzatore con montata una molla da 90 o anche 85 N/mm e sono contenti

    ma va bene così

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 19:48
  2. assetto Daytona
    Di nero75 nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 19:57
  3. consiglio assetto Daytona 955i 04.. aiuto!
    Di catoblepa nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/07/2009, 09:44
  4. pista assetto e tempi....675 daytona
    Di il dotto' nel forum Triumph on Track
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/03/2008, 20:53
  5. Assetto Daytona Speedizzato
    Di Psychopathic nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •