quoto
gli stranieri si stanno dirigendo verso le regione poco conosciute sono capaci di comprare senza problemi
pensa che stanno arivando anche in friuli pur di comprare case in italia
un mio collega è riuscito a vendere 3/4 di capannone e mi ha detto quanto gli stava costando , considera che il suo gli aveva reso bene fino a qualche anno fa
prova a vedere ( potendo ) di frazionarlo e adibirlo a uso diversi , lui ha fatto cosi
certo non è detto si possa fare , in più costa un botto , ma magari riesci a tirar fuori qualcosa
Ultima modifica di Norik; 23/02/2016 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Nel nostro Paese comprano quasi unicamente gli inglesi e i tedeschi.
Ma i tedeschi prediligono il nord (intorno al Garda, ad esempio, si sono comprati quasi tutto), e salvo qualche rara eccezione difficilmente scendono al di sotto del Po, forse qualcosa sulla riviera romagnola.
Gli inglesi, invece, hanno comprato tutto quello che era possibile prendere in Toscana, poi sono passati all'Umbria, quindi alle Marche (e forse anche all'Abruzzo???). Se mi vieni a trovare d'Estate, in quella piazza che hai conosciuto sentirai parlare più lingua inglese che italiano, e non scherzo. Qua gli inglesi, se sono facoltosi e/o pensionati, ovvero se non hanno impegni di lavoro in Patria, ci vengono ad Aprile/Maggio e se ne vanno in Autunno inoltrato.
Vero è che hanno arraffato anche edifici semi cadenti ed abbandonati da decenni (per chi legge preciso che siamo all'interno del fermano, ai piedi dei monti azzurri -Sibillini- cantati dal Leopardi), salvo farli tornare poi più che gradevoli pur a costo di spenderci una fortuna.
Da quel che so però, e se sbaglio correggimi max, tale fenomeno non accade almeno per ora in Liguria.
Magari se fosse un immobile di prestigio ancorché malmesso o in posizione invidiabile....ma stando a quanto ci dice maxsamurai....
Ultima modifica di macheamico6; 23/02/2016 alle 19:57
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Belin ..ma è così "imbriccato" che proprio nessuno, la vuole da pagarti almeno le spese??? Affitto promo x sei mesi tutto compreso 1200€??? O anche tutto l'anno..
E' il prezzo di un affitto garage in centro per 1 anno... qualche milanese alla ricerca dell'entrterra ligure? Torta di riso compresa...!
La zona si può sapere, almeno x capire..imboscato tipo Grifoglieto?
..son di genova quindi conosco le zone....
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
Qualche tempo fa avere un immobile era un sogno per molti, oggi invece è un incubo per i seguenti motivi:
- affittuari che non pagano prendentoti in giro tanto avvocati, pignoramenti e leggi varie non servono a niente e su quei soldi non presi ci devi pagare pure le tasse;
- vendite pari allo zero se non la fortuna di trovare qualche straniero
- spese fisse imbarazzanti (imu, eventuale condominio etc) anche se l'immobile è chiuso e/o cadente
- rischio che qualcuno ti si piazzi dentro senza la possibilità di cacciarlo.
Ed ecco quindi che il sudore sulla fronte di chi ha penato per fare quell'immobile si trasforma in veleno e voglia di bruciarlo prima di subito, in bocca al lupo a noi....anche io sono sulla stessa barca.
La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!
mi hanno chiesto 50.000 euro per tirarlo giù!!!
evvvai si inizia con la lista delle baldracche?
sono tanti lo so, ma io ci metterei la firma per pagare quella cifra...
sia ben chiaro, per me è inammissibile che una cosa che non ti dia reddito paghi le tasse,
ma almeno nel mio caso, parliamo di altre cifre (purtroppo).
te la faccio molto breve.
gli ultimi tre affittuari sono andati via per morosità (per cui spese avvocato e mancato introito) ma tasse pagate.
il penultimo, quando siamo entrati, si era portato via perfino l'impianto elettrico compreso di canaline (idem come sopra).
l'ultimo, oltre al solito "buco" tra avvocato e mancato introito ci ha lasciato dentro le sue cose (che non posso assolutamente toccare perché l'ufficiale giudiziario le ha pignorate ma si è "dimenticato" di scrivere la data in cui quella merd@ diventava di nostra proprietà, per cui altra causa.
poi sono arrivate tre bollette dell'acea di 36.000+9.000+4.500 e non c'è stato verso, anche tramite avvocato, di farle pagare all'affittuario perché alla società erogante (acea) non interessa chi c'è dentro... alla fine, naturalmente rateizzando e avendo avuto uno sconto, abbiamo pagato.
mi fermo qui, altrimenti oggi mi suicido.
dimenticavo: è già frazionato, solo che il vicino si è appropriato del vialetto d'accesso e non mi da le chiavi...
si, sono in causa anche per quello.
viva l'italia e le sue leggi, posso dirlo?