Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Rendere inagibile una casa

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    sì ma qual'è la spesa/tassa che fa la parte del leone?
    560 euri annuali di imu
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    forse ti avranno già detto ma prova a mettere annunci di vendita su siti nordeuropei...qui in Abruzzo hanno comprato autentici ruderi sperduti in montagna ed anche pagando bene...un italiano quelle cifre non le spenderebbe mai

gli stranieri vorrebbero tutti comprare nel Chianti ma vista l'impossibilità per prezzi elevati o carenza di locali si stanno orientando verso regioni meno inflazionate
    quoto
    gli stranieri si stanno dirigendo verso le regione poco conosciute sono capaci di comprare senza problemi
    pensa che stanno arivando anche in friuli pur di comprare case in italia

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    se ti dicessi quanto ci è costato finora questo "lascito" e i problemi che ci sta creando non ci crederesti.
    anzi, se avete veramente idea di come possa liberamente ve ne sarei grato.
    calcolate, comunque, che sono già stato da due avvocati, tre notai ed un geometra i quali mi hanno chiaramente detto, in parole povere:
    DEVI DA SCHIATTA' PE LEVATTELO DAI COJ@NI.
    un mio collega è riuscito a vendere 3/4 di capannone e mi ha detto quanto gli stava costando , considera che il suo gli aveva reso bene fino a qualche anno fa
    prova a vedere ( potendo ) di frazionarlo e adibirlo a uso diversi , lui ha fatto cosi
    certo non è detto si possa fare , in più costa un botto , ma magari riesci a tirar fuori qualcosa
    Ultima modifica di Norik; 23/02/2016 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Praticamente è un paesino disabitato,giusto qualche anima che gira,in tanti provano a vendere ma non c'è verso,io la darei via per i soldi della focaccia ma nessuno la vuole,fino a un paio di anni fa c'erano degli inquilini ma ora si sono stufati e dire che in quel paesino venivano anche da Milano per l'estate,non se ne esce,era da vendere quando si poteva
    Diserbante..
    Gasolio..
    Un accendino..

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    forse ti avranno già detto ma prova a mettere annunci di vendita su siti nordeuropei...qui in Abruzzo hanno comprato autentici ruderi sperduti in montagna ed anche pagando bene...un italiano quelle cifre non le spenderebbe mai

gli stranieri vorrebbero tutti comprare nel Chianti ma vista l'impossibilità per prezzi elevati o carenza di locali si stanno orientando verso regioni meno inflazionate
    Nel nostro Paese comprano quasi unicamente gli inglesi e i tedeschi.
    Ma i tedeschi prediligono il nord (intorno al Garda, ad esempio, si sono comprati quasi tutto), e salvo qualche rara eccezione difficilmente scendono al di sotto del Po, forse qualcosa sulla riviera romagnola.
    Gli inglesi, invece, hanno comprato tutto quello che era possibile prendere in Toscana, poi sono passati all'Umbria, quindi alle Marche (e forse anche all'Abruzzo???). Se mi vieni a trovare d'Estate, in quella piazza che hai conosciuto sentirai parlare più lingua inglese che italiano, e non scherzo. Qua gli inglesi, se sono facoltosi e/o pensionati, ovvero se non hanno impegni di lavoro in Patria, ci vengono ad Aprile/Maggio e se ne vanno in Autunno inoltrato.
    Vero è che hanno arraffato anche edifici semi cadenti ed abbandonati da decenni (per chi legge preciso che siamo all'interno del fermano, ai piedi dei monti azzurri -Sibillini- cantati dal Leopardi), salvo farli tornare poi più che gradevoli pur a costo di spenderci una fortuna.
    Da quel che so però, e se sbaglio correggimi max, tale fenomeno non accade almeno per ora in Liguria.
    Magari se fosse un immobile di prestigio ancorché malmesso o in posizione invidiabile....ma stando a quanto ci dice maxsamurai....
    Ultima modifica di macheamico6; 23/02/2016 alle 19:57
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ma i tedeschi prediligono il nord (intorno al Garda, ad esempio, si sono comprati quasi tutto), e salvo qualche rara eccezione difficilmente scendono al di sotto del Po, forse qualcosa sulla riviera romagnola.
    Gli inglesi, invece, hanno comprato tutto quello che era possibile prendere in Toscana, poi sono passati all'Umbria, quindi alle Marche (e forse anche all'Abruzzo???). Se mi vieni a trovare d'Estate, in quella piazza che hai conosciuto sentirai parlare più lingua inglese che italiano, e non scherzo. Qua gli inglesi, se sono facoltosi e/o pensionati, ovvero se non hanno impegni di lavoro in Patria, ci vengono ad Aprile/Maggio e se ne vanno in Autunno inoltrato.
    Vero è che hanno arraffato anche edifici semi cadenti ed abbandonati da decenni (per chi legge preciso che siamo all'interno del fermano, ai piedi dei monti azzurri -Sibillini- cantati dal Leopardi), salvo farli tornare poi più che gradevoli pur a costo di spenderci una fortuna.Da quel che so però, e se sbaglio correggimi max, tale fenomeno non accade almeno per ora in Liguria.
    Magari se fosse un immobile di prestigio ancorché malmesso o in posizione invidiabile....ma stando a quanto ci dice maxsamurai....
    quando ci sono stato in ferie sono rimasto male perchè ci sono paesi interi di inglesi
    per scherzo abbiamo guardato qualche citofono alla ricerca di stranieri , poi siamo passati a cercare gli italiani
    e pienissimo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Vero è che hanno arraffato anche edifici semi cadenti ed abbandonati da decenni (per chi legge preciso che siamo all'interno del fermano, ai piedi dei monti azzurri -Sibillini- cantati dal Leopardi), salvo farli tornare poi più che gradevoli pur a costo di spenderci una fortuna.
    Da quel che so però, e se sbaglio correggimi max, tale fenomeno non accade almeno per ora in Liguria.
    Purtroppo no magari fosse così,ci sono un mucchio di questi paesini abbandonati o quasi,una vera tristezza
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Belin ..ma è così "imbriccato" che proprio nessuno, la vuole da pagarti almeno le spese??? Affitto promo x sei mesi tutto compreso 1200€??? O anche tutto l'anno..
    E' il prezzo di un affitto garage in centro per 1 anno... qualche milanese alla ricerca dell'entrterra ligure? Torta di riso compresa...!
    La zona si può sapere, almeno x capire..imboscato tipo Grifoglieto?
    ..son di genova quindi conosco le zone....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Qualche tempo fa avere un immobile era un sogno per molti, oggi invece è un incubo per i seguenti motivi:
    - affittuari che non pagano prendentoti in giro tanto avvocati, pignoramenti e leggi varie non servono a niente e su quei soldi non presi ci devi pagare pure le tasse;
    - vendite pari allo zero se non la fortuna di trovare qualche straniero
    - spese fisse imbarazzanti (imu, eventuale condominio etc) anche se l'immobile è chiuso e/o cadente
    - rischio che qualcuno ti si piazzi dentro senza la possibilità di cacciarlo.
    Ed ecco quindi che il sudore sulla fronte di chi ha penato per fare quell'immobile si trasforma in veleno e voglia di bruciarlo prima di subito, in bocca al lupo a noi....anche io sono sulla stessa barca.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Per i capannoni pare che l'unica per non pagare l'IMU sia scoperchiarli, se è possibile. Molti già l'hanno fatto.

Però non è così semplice Imu-Tasi, come pagare meno / Capannoni senza tetto
    mi hanno chiesto 50.000 euro per tirarlo giù!!!

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    un capannone industriale,ma sai quante baldracche ci stanno dentro,cazzo a me lasciano solo vigne del cazzo e terreni con eucaliptus,ma vaffanculo la solita sfiga
    evvvai si inizia con la lista delle baldracche?

Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    560 euri annuali di imu
    sono tanti lo so, ma io ci metterei la firma per pagare quella cifra...
    sia ben chiaro, per me è inammissibile che una cosa che non ti dia reddito paghi le tasse,
    ma almeno nel mio caso, parliamo di altre cifre (purtroppo).

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    un mio collega è riuscito a vendere 3/4 di capannone e mi ha detto quanto gli stava costando , considera che il suo gli aveva reso bene fino a qualche anno fa
    prova a vedere ( potendo ) di frazionarlo e adibirlo a uso diversi , lui ha fatto cosi
    certo non è detto si possa fare , in più costa un botto , ma magari riesci a tirar fuori qualcosa
    te la faccio molto breve.
    gli ultimi tre affittuari sono andati via per morosità (per cui spese avvocato e mancato introito) ma tasse pagate.
    il penultimo, quando siamo entrati, si era portato via perfino l'impianto elettrico compreso di canaline (idem come sopra).
    l'ultimo, oltre al solito "buco" tra avvocato e mancato introito ci ha lasciato dentro le sue cose (che non posso assolutamente toccare perché l'ufficiale giudiziario le ha pignorate ma si è "dimenticato" di scrivere la data in cui quella merd@ diventava di nostra proprietà, per cui altra causa.
    poi sono arrivate tre bollette dell'acea di 36.000+9.000+4.500 e non c'è stato verso, anche tramite avvocato, di farle pagare all'affittuario perché alla società erogante (acea) non interessa chi c'è dentro... alla fine, naturalmente rateizzando e avendo avuto uno sconto, abbiamo pagato.
    mi fermo qui, altrimenti oggi mi suicido.

dimenticavo: è già frazionato, solo che il vicino si è appropriato del vialetto d'accesso e non mi da le chiavi...
    si, sono in causa anche per quello.
    viva l'italia e le sue leggi, posso dirlo?

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    mi hanno chiesto 50.000 euro per tirarlo giù!!!

evvvai si inizia con la lista delle baldracche?

sono tanti lo so, ma io ci metterei la firma per pagare quella cifra...
    sia ben chiaro, per me è inammissibile che una cosa che non ti dia reddito paghi le tasse,
    ma almeno nel mio caso, parliamo di altre cifre (purtroppo).

te la faccio molto breve.
    gli ultimi tre affittuari sono andati via per morosità (per cui spese avvocato e mancato introito) ma tasse pagate.
    il penultimo, quando siamo entrati, si era portato via perfino l'impianto elettrico compreso di canaline (idem come sopra).
    l'ultimo, oltre al solito "buco" tra avvocato e mancato introito ci ha lasciato dentro le sue cose (che non posso assolutamente toccare perché l'ufficiale giudiziario le ha pignorate ma si è "dimenticato" di scrivere la data in cui quella merd@ diventava di nostra proprietà, per cui altra causa.
    poi sono arrivate tre bollette dell'acea di 36.000+9.000+4.500 e non c'è stato verso, anche tramite avvocato, di farle pagare all'affittuario perché alla società erogante (acea) non interessa chi c'è dentro... alla fine, naturalmente rateizzando e avendo avuto uno sconto, abbiamo pagato.
    mi fermo qui, altrimenti oggi mi suicido.

dimenticavo: è già frazionato, solo che il vicino si è appropriato del vialetto d'accesso e non mi da le chiavi...
    si, sono in causa anche per quello.
    viva l'italia e le sue leggi, posso dirlo?
    Scusa se ti chiedo una cosa.......... ma il contratto di fornitura dell'acqua con acea.... a chi era intestato a Te o all'affittuario ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima