
Originariamente Scritto da
rjng
Bellissima....
Io sogno poco e quando sogno,generalmente,sono copulosi amplessi con modelle minorenni russe cocainomani leggermente e piacevolmente lesbiche...
Però,il tuo sogno,mi ha richiamato alla mente un'avventura vissuta alcuni anni orsono,dove i cattivi vincono...ma fanno una vita di merda.
Azienda metallurgica di primaria importanza a livello regionale,dalla nascita nelle mani della stessa famiglia.
L'ultimo degli splendidi rampolli,dopo anni di vacche grasse,comprende che la storia è finita e inizia la preparazione al"grande botto".
Sposta le proprietà,paga inesistenti fatture,smette di versare l'inps ai dipendenti,e...il colpo geniale...compra un costisissimo macchinario dalla Danimarca e paga con un leasing a lunghissimo termine in corone danesi.
Il macchinario non arrivò mai in Italia,fa bella mosstra di se,rivenduto al 70% in Germania. In più,il godurioso,si compra una BMW 735 e una Porsche 993,anche queste in leasing aziendale,passa dai clienti debitori e li omaggia con un sconto 30% se pagamento immediato delle fatture in arretrato.
Poi,dopo una bella Pasqua ove allunga un paio di giorni di ferie a tutti i dipendenti,45 persone,parecchie impiegate ancora dai tempi del padre,molti marito e moglie,una grandiosa azienda di trasporti fa piazza pulita di quanto è vendibile e trasportabile.
Al lunedì i dipendenti trovano i cancelli chiusi e nessuno in ditta,quando li aprono trovano i macchinari non obsoleti spariti....e capiscono.
Capiscono che chi è scappato lo ha fatto anche con le loro liquidazioni,capiscono che non hanno più un lavoro,capiscono che pagare il mutuo sarà impossibile e anche mandare i figli a scuola sarà un problema...le denuncie si sprecano ovviamente....ma di questo...nessuna traccia.
Passano alcuni mesi,finchè un investigatore pagato dalle banche lo ritrova in Africa,precisamente in Kenya,paradiso per fuoriusciti di ogni tipo.
Contattato telefonicamente il genio fa anche lo sbruffone facendosi beffe del giudice nominato dal tribunale per i fallimenti,certo che l'estradizioni per reati patrimoniali e fiscali non sarà mai concessa dal Kenya.
Il Giudice,poi informato,ha una idea bellissima...o meglio,non si sa chi è il responsabile dell'idea,se lui o l'investigatore,resta il fatto che partirono lettere a tutti i creditori con l'indirizzo in Kenya del personaggio....
Passati due/tre anni...il giudice venne contattato da avvocato del fuggiasco...chiedeva di poter patteggiare pur di poter rientrare in Italia senza andare in prigione e con garanzia della massima riservatezza....erano tre anni che cambiava residenza di continuo,aveva turbe psichiche notevolissime,non dormiva,non mangiava,era sempre sul chi va là..una vita d'inferno.