Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 132

Discussione: Pirelli Scorpion Trail 2

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    L'anno scorso ad agosto in foresta nera, anteriore scivoloso, consumato molto ai lati e con piccole crepe nelle scanalature... RISULTATO: fiducia nella gomma ZERO.
    Son appena tornato dal Trentino e nemmeno su asfalto buono mi son fidato a tiracchiare un po'...

    Tra poco cambio gomme (anche se c'è ancora un po' di battistrada...)... Probabilmente andrò su metzeller. Pirelli non mi frega più! Almeno spero...
    Ma stai parlando versione 1 o due??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Se non hai l'omologazione x il 110 non hai alternative: monti solo le scorpion...
    Perchè dici così?
    Su internet trovi diverse soluzioni per le 100/90 R19 es. : Metzeler Tourance 78€, Bridgestone Battle Wing 97€, Pirelli Scorpion Trail II 107€, ecc.
    Prezzi presi da Prezzigomme.com, ma ci sono molti altri siti simili.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  4. #63
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    Guarda l'indice di velocita! É troppo basso...non è conforme alla carta di circolazione.
    Mentre dopo l'omologazione del 110 puoi montarle quasi tutte perché l'indice va bene; e soprattutto le trovi disponibili da subito!

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Se ci fosse una gommetta decente tornerei alle 100 secondo me è più agile sarei curioso di provare 😊

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Guarda l'indice di velocita! É troppo basso...non è conforme alla carta di circolazione.
    Mentre dopo l'omologazione del 110 puoi montarle quasi tutte perché l'indice va bene; e soprattutto le trovi disponibili da subito!
    Metzeler tourace, pirelli scopion II e bridgstone battlax hanno il 57V come richiesto.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Se ci fosse una gommetta decente tornerei alle 100 secondo me è più agile sarei curioso di provare 

    E poi gli sdraioni di sabato te li scordi... La 110 sulla tiger è una manna dal cielo, se non lavora la sospensione almeno lo fa la gomma!

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ma gixx sicuramente c'è qualcosa in più in appoggio , ma con queste moto le curve sono più sfuggenti che con una supersportiva dove stai tanto piegato e potresti avere un vantaggio in inserimento e maneggevolezza, però non so e' un pensiero che faccio, se ricordo bene non ho avvertito una gran differenza dal 100 al 110 vero anche che le gomme di primo equipaggiamento erano pessime quindi non saprei realmente dare un giudizio 😐😐

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Col 100 saresti andato in terra a metà della valvestino. E dal 100 al 110 su una moto col peso soprattutto al posteriore ed il manubrio largo cosa vuoi perdere in maneggevolezza? Una frazione di secondo? Quando invece l'impronta a terra maggiore ti consente di entrare molto più forte e di tenere la moto in piega più a lungo... Guarda, se proprio proprio uno facesse molto sterrato allora... ma solo asfalto 110 tutta la vita.

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Va be gix mi fido di te 😄, oriento le mie teghe mentali su altri componenti 😁😄

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io col 90/90, con la XC e con la GS, su in due (che è più facile) toccavo occasionalmente le pedane..
    Ma naturalmente facendo scorrere la moto.
    Non puoi certo pretendere di entrare pinzato durante una staccata alla morte!
    Comunque la Tiger non è una moto proprio nata per questo. Il 100 non è un caso.
    Secondo me, il problema del 100 è che non c'è scelta. Solo gomme da turismo e pure poche.
    Oltre che la misura che determina profilo, quindi l'impronta a terra, conta anche la mescola.
    Le sportive fanno 5000 Km con un treno di gomme.. Ci sarà un motivo..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Pirelli Scorpion Trail
    Di TigerPu nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/04/2015, 00:09
  2. Pirelli Scorpion Trail II
    Di gixxxer nel forum Tiger 800
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/02/2015, 17:02
  3. (CN) Pirelli Scorpion Trail
    Di viwdefil nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2014, 10:15
  4. Pirelli Scorpion Trail
    Di Frankie100 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22/02/2014, 23:31
  5. Pirelli Scorpion Trail 180 e 120
    Di mik954 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •