Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Navigatore satellitare per moto: Tom Tom , Garmin o...cosa altro?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da MrCulligan Visualizza Messaggio
    Io uso il cell con Google maps. Da poco tempo, finalmente, si possono anche mettere le tappe intermedie anche da app; prima facevo tutto da pc e poi visualizzavo sul cell
    Quest'anno sono stato negli usa e le tariffe, a meno di prendere una sim americana, erano impensabiki(vodafone azienda fee da 20€ al giorno...lasciamo stare) comunque ho scoperto quanto segue
    Google map sul telefono
    La sera col wifi impostavo punto partenza, arrivo e avviavo
    L'indomani partivo scollegando i dati e seguivo lo stesso il tragitto con tanto di indicazioni vocali
    Naturalmente se facevi delle deviazioni nn si aggiornava ma bastava rimpicciolire la mappa e tornare sul tragitto che riprendeva il tutto
    So che nn è molto ma vi puó essere utile in casi di emergenza

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Google map sul telefono La sera col wifi impostavo punto partenza, arrivo e avviavo
    L'indomani partivo scollegando i dati e seguivo lo stesso il tragitto con tanto di indicazioni vocali
    Naturalmente se facevi delle deviazioni nn si aggiornava ma bastava rimpicciolire la mappa e tornare sul tragitto che riprendeva il tutto
    Questo funziona già da un po, l'ho usato un paio di volte in montagna la scorsa estate. Come pure si potrebbe scaricare una zona da usare poi offline. Diciamo che sono tutti palliativi e che 49 euro per scaricare un tomtom li dovremmo avere tutti, e nel caso Sygic o altri prodotti quasi completamente gratuiti restano sufficientemente validi per una navigazione, al solito, basica.

Resta il problema grosso degli smartphone utilizzati appena un po più del solito in questo modo: batteria a secco e temperatura alle stelle. Inoltre, io uso il telefono anche per fare foto è ovviamente è un po una rottura staccarlo dal supporto ogni volta, per quanto la custodia Arendo che avevo preso su Amazon per il mio iPhone 5S fosse molto ben fatta anche da questo punto di vista (a proposito, se interessa a qualcuno 10 eurini ed è vostra!).

Insomma, oggettivamente un navi è un'altra cosa, soprattutto all'estero. Poi ci si adatta a quello che si ha, ma a me per esempio le custodie "morbide" e non perfettamente a misura mi stanno tanto ma tanto sulle scatole! non amo le cose arrangiate davanti agli occhi, mi infastidiscono! In questo senso un navi da moto impermeabile sarebbe decisamente interessante, per quanto l'utilizzo che ne faccio io è sempre relativo. Finirà che prendo la custodia Arendo per il 6S ed una power bank e per quest'anno andrà cosi.

Come idea si potrebbe cmq anche piazzare un router da passeggio in qualche parte, così all'estero una sim dati locale e passa la paura mentre il telefono resta con la sua sim originale. Tanto, tra whatsapp ed altre sw come telefonare ormai è l'ultimo dei problemi, l'importante è essere connessi.