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Discussione: Kit tubi freno diretti (ANT) per 675... Help!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Kit tubi freno diretti (ANT) per 675... Help!

    Ciao ragazzi,

    Avendo le GP Racer e la 675 naked... Alzare il parafango anteriore risulta abbastanza difficile con la conformazione originale dei tubi che ad arco bloccano la parte posteriore...

    Ho trovato un kit tubi freno diretti tra i 50 e 60 € di marca, li prenderei argento come gli originali, meno appariscenti sono meglio è... Così mi sarà anche più facile mettere la termocoperta anteriore!

    Mi chiedevo, è un'operazione difficile quella di cambiare dei tubi freno? Ci vogliono chiavi o attrezzi particolari?

    Ho già mezzo litro di liquido freno nuovo in garage...

    Pinze originali, pompa freno originale... NISSIN

    Cheers!
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Cambiare i tubi è semplice, basta smontarli da pompa e pinze con una chiave esagonale... La cosa leggermente meno semplice, se non lo hai mai fatto, è fare lo spurgo! Una raccomandazione, i raccordi dei tubi non vanno stretti troppo forte, a maggior ragione se sono in ergal...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Spoly
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    Per cambiare i tubi ti bastano delle chiavi inglesi. Svuota la vaschetta dell'olio, svita le viti banjo da pompa freno e pinze e cosi facendo i tubi vecchi ti rimangono in mano. Installa quelli nuovi avendo l'accortezza di sostituire tutte le guarnizioni con delle nuove (rame o alluminio vanno benissimo). Se metti le tubazioni che vanno dirette alle pinze dovrai mettere il banjo doppio sulla pompa del freno e quelli singoli sulle 2 pinze. Fissa tutti i banjo a 25Nm e procedi allo spurgo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Grazie ragazzi per i preziosi consigli @Spoly & @-ev- , prima di ordinare il kit devo scegliere il colore... I tubi originali sono trasparenti con interno in treccia vero? Ero convinto fossero argento ma guardando l'argento del sito non c'entra proprio nulla... Io vorrei proprio l'esatta copia di quelli originali.

    Schermata 2016-03-05 alle 18.54.59.jpg
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Nell' immagine che hai postato ci sono anche quelli "senza cover" che dovrebbero avere il colore dell' acciaio/alluminio con cui è fatta la treccia del tubo... Non è detto peró che sia identico all' originale

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di superalex
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    ti consiglio di usare una pompa del vuoto sia per svuotare i tubi prima di toglierli sia per poi facilitare il riempimento dell'impianto dopo aver montato quelli nuovi. Procurati anche un brake cleaner per pulire poi alla fine perchè il fludio freni è bastardo e va ovunque

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    ti consiglio di usare una pompa del vuoto sia per svuotare i tubi prima di toglierli sia per poi facilitare il riempimento dell'impianto dopo aver montato quelli nuovi. Procurati anche un brake cleaner per pulire poi alla fine perchè il fludio freni è bastardo e va ovunque
    Il liquido freni macchia/corrode la vernice?
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di superalex
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    Mangia un po' di tutto 😁 le plastiche sicuro

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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    ti consiglio il trasparente (clear): sono semplicemente il colore della treccia rivestiti di plastica trasparente
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marconi
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Il liquido freni macchia/corrode la vernice?
    Le plastiche non sono così sensibili al liquido freni, la vernice si, il liquido freni sulla vernice fa "l'effetto sverniciatore". Il vantaggio è che si scioglie in acqua, quindi a fine lavoro lava bene con abbondante acqua la parte interessata e sei a posto.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

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