Ho un problema stupido alle luci posteriori. Si accendono entrambi ma quella sinistra e' più forte della destra, quando provo a frenare la destra commuta ma l'altra testa uguale. Sembra che la sinistra sia sempre in fase stop ecco.
Ho un problema stupido alle luci posteriori. Si accendono entrambi ma quella sinistra e' più forte della destra, quando provo a frenare la destra commuta ma l'altra testa uguale. Sembra che la sinistra sia sempre in fase stop ecco.
Fanale culo bello o culona?
Le culo bello avevano sto difetto, la culona lo faceva per una lampada col filamento stopo bruciato e/o ossido nel portalampada.
Comunque una controllata , magari con 2 lampade 5/21w 12v nuove aportata di mano..
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
E se inverti le lampadine? Io smonterei, esaminerei le lampadine, i due filamenti li vedi ad occhio, e pulirei bene i contatti prima di rimontare. Se non hai risolto così, dovrai risalire nell'impianto elettrico per capire cosa succede. Ciao
Le lampadine sono nuove e i contatti sono puliti, strana sta cosa
Cablaggio farlocco, devi trovare dove c'è il problema, un passo alla volta. Gran rottura!
Come prima e velocissima cosa invertirei le lampadine, il problema non dovrebbe spostarsi.
Il
Cablaggio e' semplice perché arriva con filo doppio e si sdoppia per fornire ciascun portalampada di due fili. Il pedale e l'interruttore alla
Leva funzionano perché la
lompada destra commuta correttamente. Potrei tagliare i due fili di quella lampada e collegarli in parallelo con dei ruba corrente ai fili che danno corrente all'altra?
Ma se il problema fosse veramente il cavallotto del collegamento di parallelo da una lampada all'altra, o hai un filo visivamente spezzato o l'interruzione, dicevi dello stop, è all'interno di uno dei 2 portalampada...
Non so, però se è così, fai forse prima a procurarti il cablaggino delle lampade del fanale posteriore, devi verificare prima dove è esattamente il guasto.
La lampada destra non è quella da dove parte il ponte che va all'altro portalampada? Nella mia è così perchè il connettore è al lato destro del telaietto. E non puoi invertire perchè sarebbe troppo corto..
Ultima modifica di Dr.Male; 02/03/2016 alle 21:18
Servirebbe un tester e un po' di pazienza. Dai sintomi potrebbe essere un piccolo corto tra i due positivi della lampada con stop sempre acceso. Da lontano non si può dire molto di più!
...già , rileggendo il tipo di guasto direi che hai ragione, 2 positivi forse si toccano...ci vuole un pò di pazienza...
Cari appassionati stasera muovendo la lampadina e' tornato tutto a posto, adesso si accendono benissimo. Probabilmente era un po' di sporco sul contatto. Grazie