Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Bonneville T100 work in progress

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Buongiorno e Buona Pasqua in ritardo ragazzi...
    Un paio di immagini del codino...col senno di poi avrei lasciato l'effetto stesso colore opaco con striscia lucida che devo dire mi piace moltissimo.
    Nella foto è l'effetto della missione ad acqua con la quale ho attaccato poi la foglia d'argento.
    L'idea ora rimane quella del protettivo opaco che credo sia meno difficile da stendere per me che non ho esperienza e rispetto al lucido evidenzia meno le imperfezioni...il difetto credo sia nelle "ditate" etc che penso sull'opaco siano più visibili...cosa consigliate?

DSC_1283.jpg

IMG_20160328_193249.jpg

Un saluto a tutti.
    Roberto

Nuovo TCP Rider L'avatar di bestiaccia
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da PESSOA67 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e Buona Pasqua in ritardo ragazzi...
    Un paio di immagini del codino...col senno di poi avrei lasciato l'effetto stesso colore opaco con striscia lucida che devo dire mi piace moltissimo.
    Nella foto è l'effetto della missione ad acqua con la quale ho attaccato poi la foglia d'argento.
    L'idea ora rimane quella del protettivo opaco che credo sia meno difficile da stendere per me che non ho esperienza e rispetto al lucido evidenzia meno le imperfezioni...il difetto credo sia nelle "ditate" etc che penso sull'opaco siano più visibili...cosa consigliate?

DSC_1283.jpg

IMG_20160328_193249.jpg

Un saluto a tutti.
    Roberto
    Hai ragione, con l'opaco l'effetto sará più professionale anche se sei alle prime armi te lo dice un carroziere. Per la cura dopo ogni uscita io uso la cera "last touch Meguiars" con un panno morbido in microfibra, la uso su vetro,vernice lucida/opaca e sul cromato/spazzolato... beh in pratica la uso sù tutto!
    Ultima modifica di bestiaccia; 26/04/2016 alle 10:56

Nuovo TCP Rider
    Grazie del commento..
    Ecco foto codino montato...il serbatoio ho pasticciato un po' così provo a rifarlo...arrivo bene fino all mano di colore, sul protettivo crollo...mi sembra di darne poco e rimane polveroso e al tatto granuloso così che poi esagero...
    Vorrei questa ovlta provare a dare protettivo dopo un'ora dal colore come da più parti letto, le altre volte l'ho dato dopo circa 3gg...
    Comunque tanto di cappello all'abilità dei carrozzieri..

tr4.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di bestiaccia
    Moto
    Street Twin
    la base và scaldata tra una mano e l'altra (puoi usare anche l'asciugacapelli), se ti resta ruvido possono esserci diversi problemi. Se ti servono consulenze contattami pure in privato.