Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Il TFR mormorò... (dal blog di Grillo)

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600

Il TFR mormorò... (dal blog di Grillo)

6 Giugno 2007
    Il TFR mormorò...

Il Piave mormorò: “Non passa il fondo pensione. Difendi il tuo TFR”.
    Se lavori nel settore privato ed entro fine giugno non dici nulla, il tuo TFR finirà nel risparmio gestito.
    Un’avventura da far tremare i polsi. Da vent’anni i fondi comuni fanno perdere soldi. E i fondi pensione sono pronti a ripetere gli stessi disastri.
    Il silenzio assenso è una trappola. Cambiano le carte in tavola senza chiedere nulla. E’ il gioco delle tre tavolette con i soldi di una vita.
    Non è vero che costruiscono una pensione integrativa: danno il TFR in pasto all’industria del risparmio gestito. Il TFR esiste dal 1982. Ha funzionato bene per 25 anni.
    E’ pericoloso giocarsi la pensione alla roulette. Puntare sulle borse. Se uno è fortunato ci guadagna, ma se gli va male perde un pezzo di liquidazione.
    Se un consulente finanziario concupisce il TFR, il vostro tesoretto, chiedetegli di ribadire a questi punti:
    - nessun fondo pensione protegge dall’inflazione come il TFR, i vantaggi fiscali della previdenza integrativa sono divorati dai costi
    - negli anni di vacche magre va in fumo gran parte della liquidazione
    - se aderite alla previdenza integrativa vi legate le mani fino all’età della pensione
    - il TFR è sicuro anche se l’azienda fallisce perché è garantito dall’Inps
    - se siete licenziati lo incassate subito, il fondo pensione invece no.

La riforma del TFR è un esempio perfetto di legge bipartisan: Berlusconi l’ha creata e Prodi non ha cambiato una virgola.
    C’è un libro che spiega come difendersi: è “La pensione tradita” di Beppe Scienza.
    La lezione del libro è straordinaria: state fermi, rimanete dove siete, ogni piccolo movimento può essere usato contro di voi. Almeno non fateli godere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lenny
    Moto
    LemonTiger
    il solito grillo: sputtana sputtana ma mai che dica cosa deve fare la persona comune per difendersi.... (francamente Beppe Scienza non e' che mi dia tutto 'sto affidamento..)

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    facciamo un sondaggio?

per la destinazione del TFR?

Qualcuno potrebbe poi orientarsi meglio........se qualcuno poi ha delle idee a riguardo........

TCP Rider L'avatar di Lenny
    Moto
    LemonTiger
    ok, comincio io: io non ci ho capito 'na minkia!!!!

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da mcgripp Visualizza Messaggio
    6 Giugno 2007
    Il TFR mormorò...

Il Piave mormorò: “Non passa il fondo pensione. Difendi il tuo TFR”.
    Se lavori nel settore privato ed entro fine giugno non dici nulla, il tuo TFR finirà nel risparmio gestito.
    Un’avventura da far tremare i polsi. Da vent’anni i fondi comuni fanno perdere soldi. E i fondi pensione sono pronti a ripetere gli stessi disastri.
    Il silenzio assenso è una trappola. Cambiano le carte in tavola senza chiedere nulla. E’ il gioco delle tre tavolette con i soldi di una vita.
    Non è vero che costruiscono una pensione integrativa: danno il TFR in pasto all’industria del risparmio gestito. Il TFR esiste dal 1982. Ha funzionato bene per 25 anni.
    E’ pericoloso giocarsi la pensione alla roulette. Puntare sulle borse. Se uno è fortunato ci guadagna, ma se gli va male perde un pezzo di liquidazione.
    Se un consulente finanziario concupisce il TFR, il vostro tesoretto, chiedetegli di ribadire a questi punti:
    - nessun fondo pensione protegge dall’inflazione come il TFR, i vantaggi fiscali della previdenza integrativa sono divorati dai costi
    - negli anni di vacche magre va in fumo gran parte della liquidazione
    - se aderite alla previdenza integrativa vi legate le mani fino all’età della pensione
    - il TFR è sicuro anche se l’azienda fallisce perché è garantito dall’Inps
    - se siete licenziati lo incassate subito, il fondo pensione invece no.

La riforma del TFR è un esempio perfetto di legge bipartisan: Berlusconi l’ha creata e Prodi non ha cambiato una virgola.
    C’è un libro che spiega come difendersi: è “La pensione tradita” di Beppe Scienza.
    La lezione del libro è straordinaria: state fermi, rimanete dove siete, ogni piccolo movimento può essere usato contro di voi. Almeno non fateli godere.

come non quotare.
    il corriere economia di lunedi titolava :"
    "freddezza sui fondi pensione: solo il 9% rinuncia al tfr"
    forse perchè gli italiani sono più intelligenti di quanto pensavano loro.
    mi mi dite come faccio a dare il mio tfr alle banche o altri vari istituti di ladrocinio legalizzato, senza la minima garanzia di rendimento??????
    ma scherziamo, io dovrei giocarmi la liquidazione di 30 anni di lavoro in fondi che non garantiscono niente???
    cose da pazzi

Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    come non quotare.
    il corriere economia di lunedi titolava :"
    "freddezza sui fondi pensione: solo il 9% rinuncia al tfr"
    forse perchè gli italiani sono più intelligenti di quanto pensavano loro.
    mi mi dite come faccio a dare il mio tfr alle banche o altri vari istituti di ladrocinio legalizzato, senza la minima garanzia di rendimento??????
    ma scherziamo, io dovrei giocarmi la liquidazione di 30 anni di lavoro in fondi che non garantiscono niente???
    cose da pazzi
    anche io me lo son tenuto stretto stretto.....

ma vedrai che con le faine che ci ritroviamo al govero...(poveri noi...)

domani o al massimo dopo domani un altro modo per fo@@@@ci con un bel palone lo trovano di sicuro e sara' ancora piu' subdolo del "silenzio assenso"
    teamoff.org

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Questa volta credo che Grillo e Scienza abbian proprio ragione, io per ora il TFR me lo tengo stretto, alla vecchia maniera.
    Ma già temo che visto il fallimento di questa prima iniziativa dei fondi pensionistici, la prox volta non ci sarà scelta, tutti obbligati a versare il TFR ai fondi pensione che non garantiscono un bel nulla (facile parlare di rendimenti elevati ora, son quasi 7 anni che le borse inanellano record su record nei rendimenti, ma andatevi a vedere i rendimenti 99-01 con la bella bolla internet, cosa avrebbero fatto i fondi pensione a quell'epoca....)

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Il primo dopo 30 anni l'ho riscosso cambiando ditta.
    Per il secondo nessun fondo!
    Naturalmente Over!!!!!!

nessuno poi ha mai avuto il coraggio di dire una cosa:e' una forma di investimento,e in quanto tale viene tassata.Attualmente l'aliquota sulle plusvalenze finanziarie e' al 12,5%....ma mi e' sembrato di capire che c'e' un certo bertinotti che vorrebbe innalzarla al 20%.Hanno il culo al posto della faccia.
    Siamo ostaggi di un governo delle banche e delle assicurazioni

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Acc...devo decidere anch'io! Questo post è
    molto importante..grazie McGripp per avere
    sollevato la questione...mi auguro arrivino info
    interessanti...ciao!
    εὐδαιμονία

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima