Ciao, hai già trovato la risposta ed io ho notato il 3d solo ora. Ti rispondo cmq per quello che so. Credo che sulle Mc Triumph quasi tutto sia compatibile fra i diversi modelli. Quindi le piastre sono intercambiabili ed ancora di più gli steli, tutti di 41. Cambiano però i foderi per via degli diversi attacchi parafanghi, pinza e disco freno. Con ogni probabilità modificando il biscotto di quest'ultima o sostituendo direttamente il disco con quello Thruxton hai risolto. Il perno ruota invece dovrebbe essere completamente intercambiabile permettendo di montare la ruota da 19 ".
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

L'argomento è interessante, ma onestamente non saprei rispondere, anzi, da ignorante in materia, vorrei aggiungere alcuni quesiti,
-Il cannotto di sterzo con diversa inclinazione cosa comporta? Mi spiego meglio, basta cambiare le piastre assieme alla forcella oppure necessitano altri aggiornamenti?
-La corsa della forcella del Thruxton nata per una ruota da 18" è sufficiente all'escursione necessaria alla ruota da 19"?
-Quali sono i vantaggi di questa applicazione?
-Cambiando la forcella useresti i supporti faro della Bonneville o il supporto faro-frecce del Thruxton? Dipende quale dei due monti le frecce cambiano di posizione.
-Il cannotto di sterzo con diversa inclinazione cosa comporta? Mi spiego meglio, basta cambiare le piastre assieme alla forcella oppure necessitano altri aggiornamenti?
L'inclinazione del cannotto sterzo cambia l'avancorsa avancorsa.jpg
http://www.franchiniealpinoli.it/pag.../avancorsa.pdf
Le piastre compreso cannotto cuscinetti ecc bonneville thruxton 90 su 100 sono uguali(sulla bonny nella piastra superiore ci saranno i fori per i risers)
-La corsa della forcella del Thruxton nata per una ruota da 18" è sufficiente all'escursione necessaria alla ruota da 19"?
C'è tutta l'escursione che vuoi sulle forcelle a steli dritti delle nostre moto.
-Quali sono i vantaggi di questa applicazione?
Vedi Avancorsa (maneggevolezza, stabilità ecc. )
Se vuoi una moto più agile puoi sfilare gli steli tipo 5/10 mm(sfilare intendo aumentare la misura dal tappo dello stelo alla piastra superiore) ma non esagerare che nelle curve a basse velocità tende a chiudersi il manubrio.
Se vuoi una moto più touring e stabile devi fare il contrario.

però bolt ha ragione.
tutti qui a tirarvela per quattro modifichette che tentate e ripeto tentate di fare e quando si tratta di andare alla sostanza i professori scappano.
per modificare la mia moto mi sono dovuto organizzare da solo. fosse stato per voi sarei ancora con le gomme originali di primo equipaggiamento.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante