
Originariamente Scritto da
Tatanka
Si i paraoli vanno cambiati per forza una volta aperta la forcella, la revisione si fà cambiand olio, pulizia dei registri, lucidadura degli steli evvia dicendo.
La mia è del 2012 con 18000 km, prima di rimetterla in strada ho chiesto al mio concessionario, ma lui dice che c'è ancora tempo.
Ma io tengo alla mia moto per cui sento un sospensionista e prendo appuntamento, solo forcella in quanto il mono è nuovo, mi fà il lavoro davanti a me e mi son reso conto che ci sono una marea di trucchetti per fare un lavoro perfetto e che io a casa mia non avrei fatto per ignoranza.
Prima di smontarla mi chiede se le regolazioi esistenti sono quelle che uso, gli dico di si e lui mi dice che mette un olio appena più denso in quanto le stesse sono piuttosto chiuse e per un uso prettamente estivo sarebbe andato meglio.
Ecco sono queste cose che un esperto sà e che mette a tua disposizione, io le tue le farei revisionare, hanno meno chilometri delle mie ma molti più anni.
Per la revisione completa della forcella, cambio paraoli con Skf non i soliti cinesi,annesi e connessi ho speso 120 euro., fatte da un ex meccanico che è stato in squadra Yamaha motogp.
Questo perchè c'è gente che arriva a chiedere il doppio per lo stesso lavoro.