Si effettivamente complice la bella giornata di sole e delle strade secondarie quasi senza traffico che ho percorso posso dire di averla provata con attenzione anche se solo per poco più di 20 minuti.

Si effettivamente complice la bella giornata di sole e delle strade secondarie quasi senza traffico che ho percorso posso dire di averla provata con attenzione anche se solo per poco più di 20 minuti.

Ah, la statistica. Scienza tanto affascinante quanto inutile.
Secondo questo ragionamento, Ligabue che fa concerti da 150mila persone, fa musica migliore dei Dream Theater perchè vendono 1/10 di lui.
La statistica dice questo, anche se il primo mette in fila 4 accordi da 20 anni, e i secondi sono un gruppo di genii musicali
![]()

Anche la musica è molto soggettiva.. è meglio il chitarrista che spara un milione di note al secondo o' quello che ti allunga la nota per 5 minuti?
Non per difendere Ligabue ma a volte 4 note bastano a toccarti l'anima e 100.000 ti toccano i nervi...
Sono fuorissimo lo so..
ma una volta ho sentito Braido suonare in un locale dalle mie parti.. pezzi di Jimi Hendrix.. ha cominciato benissimo, li suonava bene e li interpretava a modo suo ma con "rispetto"..
Poi ha cominciato a ricamarci su una marea di note superflue e fastidiose, ha raddoppiato o triplicato la velocità d'esecuzione..
e il pezzo che in origine era bellissimo è diventato un vero schifo.
Ultima modifica di ekofox; 10/03/2016 alle 18:20 Motivo: Unione Post Automatica

Non era per la scelta dei Dream... Era il concetto
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

beh , insomma, definire inutile la statistica mi sembra un po' azzardato, il mondo intero funziona sulla statistica ....
comunque bello il tuo paragone fra due cantanti o gruppi musicali che siano, ma e' fuori luogo nel contesto di cio' di cui si parlava, e cioe' confronto fra oggetti fisici e inanimati rispetto al tuo paragone fra canzoni che non e' certamente pertinente, ne' confrontabile... cosa paragoni, le onde sonore prodotte ? il livello dei decibel ?
Per tornare al discorso che qualcun'altro aveva fatto, e cioe' la MV F4 esposta al MOMA, non e' stata esposta li' perche' costava piu' di tutte le altre moto (sicuramente costa di piu' una Goldwing o certe Harley...), non e' li' perche' ne hanno vendute tante o perche' va piu' forte di tutte o qualsiasi altra cazzata, e' li' perche' statisticamente se 1000 persone devone scegliere quale moto piace di piu' esteticamente, percentualmente quella risultava la vincitrice , quindi e' bella perche' e' statisticamente rilevato che lo e' .
e poi a me non piace ne' Ligabue ne' gli altri che citi tu (manco li conosco...)
Mi piace Beethoven, Mozart, Bach ... quelle vecchie cosette li'![]()
Stamattina ho fatto la mia bella prova della nuova Speed 2016 versione R (sembra che si trovi solo quella...).
Con mia grande sorpresa apprendo, appena arrivato in concessionaria, che quella che sto per provare è perfettamente "vergine" dato che complice il maltempo la scorsa settimana nessuno ha potuto guidarla, ed è la versione grigio matt.
Confermo in linea di massima le opimioni descritte qui da chi l'ha provata prima di me , la prima sorpresa è che la mia 2011 non è affatto lontana da questa nuova in tema di sensazioni generali di guida.
Prima novita' non c'è un pulsante dedicato all'accensione (si usa quello rosso dell'on-off generale), seconda cosa la frizione è estremamente leggera, terza appena mossi i primi metri si nota la leggerezza e la sveltezza dell'anteriore (sembra quasi un 675) , la sella è meno infossata e piu' stretta, globalmente si sta seduti in maniera piu' confortevole.
Gli specchietti donano una visuale decisamente soddisfacente (al di la' delle mie aspettative), la strumentazione piu' bassa è comunque perfettamente leggibile, il cambio è un burro e addirittura meglio della mia rodata, il motore mi da' l'impressione di prendere i giri piu' velocemente della vecchia versione, provando le varie mappe la differenza che noto è la "brutalita' " della risposta (da road a sport) on-off non ne noto affatto ed è piacevolissima da usare anche in mezzo al traffico (condizione che ho subito all'inizio del test durato meno di 20 minuti).
Viste le mille raccomandazioni del conce ( e per il traffico e i limiti bassi) credo di essermi spinto oltre i 5.000 giri in una o 2 occasioni, ma si intuisce che ha una notevole progressione...
Unica nota un po' stonata i freni che mi sono sembrati ne piu' ne meno quelli della mia 2011, ma va' detto che l'impianto ha sicuramente bisogno di qualche centinaio di km. di rodaggio.
Ultima nota sul sound del motore da fermo: se pur attenuato il sibilo del tre cilindri c'è ancora (per fortuna) e nel complesso il rombo è ben piu' presente della vecchia, al punto da far pensare che monti uno scarico after-market.
Ah dimenticavo una delle cose piu' importanti...le sospensioni Ohlins della R sono semplicemente FANTASTICHE, piuttosto rigide ma copiano le asperita' in maniera sublime
Ultima modifica di bessol; 11/03/2016 alle 16:17
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
bessol non dir stupidaggini, che domani ti obbligo a concedere il bis!
Avendo provato la tua e questa il passo in avanti è enorme.. solo che siete abituati alla vecchia
Bessol ma se non c'era nessuno, perchè non l'hai tenuta un po' di più?
Avevamo 4 litri di benzina da dividere in due![]()