Dato che siete stati i primi, per festeggiare potevano darvela con il pieno!
Dato che siete stati i primi, per festeggiare potevano darvela con il pieno!
Se avessi avuto il pieno sarei tornato a casa in moto passando per il san Boldo! XD
20 minuti scarsi a testa e l'indicatore della benzina che non ha mai segnato neanche una tacca....tutto il minigiretto col timore di restare a piedi a secco...
Parlando seriamente credo molto alla teoria secondo la quale quando scendi dalla tua moto e sali su di un'altra i primi minuti sono quelli in cui riesci a capire piu' nitidamente le differenze, poi piu' vai avanti e piu' i tuoi sensi si assuefanno alla nuova realta' e le sensazioni si appannano.
Almeno per noi comuni mortali
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Ho provato oggi la Speed R bianca (la versione S hanno detto che arriverà ma adesso c'è solo questa a disposizione).
Qualche commento da uno che non ha esperienza precedente con la Speed e che sta usando una Bonneville (quindi non vi servono a nulla ma ve li dico lo stesso....).
Mi sono trovato subito a mio agio in sella, si tocca bene e non ti senti scivolare in avanti. Strumentazione ben visibile anche se nella guida devi cmq abbassare un po' lo sguardo e indicatore di marcia molto utile.
A me è sembrata agile, facile da manovrare e avendo la possibilità di fare un po' di superstrada/tangenziale ha veramente un bel motore (non avevo dubbi) con un bel suono davvero.
Freni, ottimo l'anteriore (anche troppo in alcune circostanze) mentre il posteriore non mi ha impressionato particolarmente (magari dipende dal fatto che la moto aveva solo 100km e forse io lo uso di più di altri).
Insomma, domani faccio fare il preventivo per la S (la R è sovradimensionata come allestimento per le mie esigenze).
Devo solo decidere se permutare o meno la Bonnie.![]()

Bessol dici che la 2011 non è tanto lontana come sensazioni di guida, a me da come ne parli mi pare che le differenze le evidenzi piuttosto bene e sono (per fortuna) tutte migliori. Per capire meglio le differenze di ciclistica bisognerebbe provare la normale. Mi piace parecchio, non avessi altre spese mi sa che l'avrei presa.

Bella la Speed rossa, motore a parte come ciclistica è molto diversa dalla precedente?
Secondo me la differenza può derivare solo dalla posizione di guida più avanzata. Come tutti gli altri ho percepito l'anteriore più svelto e maggiore agilità e facilità di guida. Il motore , sempre secondo me e considerando che sull'altra avevo un tre in uno Fresco Scarichi, sembra molto più fluido e regolare.

qui piove sempre non c'è verso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".