"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

no perché sai quante ne hanno vendute? 118 nel 2015, su moto.it ce ne sono 3/4 invendute da mesi visto il prezzo che chiedono pari al nuovo con lo sconto.
io ho provato sd1290 e s1000r (la tuono è impossibile da provare...ma ho provato la vecchia 1000 V4) sono tutti dei mezzi stratosferici, bellissimi per cui è difficile trovare difetti, ma la moto non è solo cavalli (come ho scritto più volte) ....è cuore e istinto, è passione e non ragione ....altrimenti avremmo tutti la Panigale, l'RSV1000 ecc.....
Ultima modifica di gioele46; 23/03/2016 alle 09:46 Motivo: Unione Post Automatica
Sulla questione assicurazione, anche secondo me, come fa capire Johnnj, si parla di cifre altissime. Alghero come provincia non dovrebbe essere tra le più care.
Ieri ho telefonato in concessionaria per chiedere se è arrivato il puntale, che è arrivato, e per esprimere la mia soddisfazione per la moto. Ivo, il titolare, mi ha detto che loro consigliano a chi va a provare le moto di prenderle per un sabato ed andarci a fare dei km, magari in coppia, per capire bene quello che stanno provando.
Non ho potuto fare a meno di fargli i miei complimenti e di riportargli l'esperienza di alcuni utenti del forum che hanno avuto difficoltà ad avere la moto in prova e chi l'ha avuta, ha potuto tenerla solo per una ventina di minuti.![]()
Ultima modifica di duncan; 23/03/2016 alle 10:16

Ma allora se il prezzo resta alto...non le stanno svendendo...
Ci sono poche Tuono V41100, vanno bene, automaticamente ce ne sono sulle dita di una mano in vendita...e vogliono soldi!
Mah, io ho fatto 2 telefonate e in veneto la Tuono io e un amico la abbiamo provata senza nessun problema...non la F, la RR, ma hai fini del motore e di una guidabilità su strada è la stessa cosa.
Che bestia bellissima.
E comunque mi resta in testa sempre il carotone austriaco.
Tutte e due sono delle biciclette rispetto alla Speed mia, comunque. Leggerissime intendo...
Quando presi nel luglio 2011 o fine giugno la Speed my2010 arancione, il conce me la prestò da sabato mattina a lunedì mattina. Aveva 0 km.
Feci il rodaggio dei primi 800km o giù di lì, e ovviamente la comperai.
Ora senza arrivare a tanto, credo che una provetta di 1 oretta o anche 2 - 3 se si conosce il conce, debba poter esserci.
Poi ci sono casi di gente che usa queste opportunità per farsi il giretto...e poi i conce si irrigidiscono...
Ultima modifica di teo1050; 23/03/2016 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

No non ho provato altro poiché a me serve:
1) una naked;
2) tre cilindri;
3) qualcosa che mi faccia rimanere fermo a guardarla in garage per 20 minuti come un ebete;
4) carisma unico;
5) non troppi cavalli.
Personalmente, ancora oggi, sul mercato non vedo altro se non la Speed.

Quello che intendevo dire è che quelle tuono che ci sono usate su moto.it sono lì da mesi e non riescono a venderle perché con gli stessi soldi la compri nuova visto la scontistica di aprilia; ne consegue che se vogliono venderle devono abbassare il prezzo aumentandone di fatto la svalutazione dopo neanche un anno. Poi sulla moto e sulla sua validità non se ne discute...anche se, ripeto, a Milano i due conce contattati non ne avevano una in prova.

Assolutamente alternative ve ne sono certo: ma non mi fanno battere il cuore.
alla fine è la stessa situazione mia, io penso che a parità di soldi la Tuono ha più contenuti quindi li vale di più quei 14000 euro però non ha quel fascino e ignoranza che trapela dalla Speed sul quale sarei più felice spendere quei soldi![]()