Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 716

Discussione: Provata Speed Triple R 2016

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene cosa intendi. Io penso che buona parte dei portatarga di serie, incluso quello della mia Speed, non siano belli e non sono neanche funzionali come protezione dall'acqua. Detto ciò, per me è preferibile avere qualcosa di meno vistoso montato in maniera sicura e con targa leggibile, che non guasti l'estetica della moto. Quello che avevo sulla mia 2011 e anche quello che ha montato Gioele mi sembra rispettino queste caratteristiche. Il problema è che non rispettano la esatta posizione dell'originale, quindi secondo quanto detto da Dennis che conosce la norma, non sarebbero in regola.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Duncan: io intendo che voglio marciare in regola e che non voglio rogne.
    E se guardi bene, rispetto al mio traliccio, il nuovo traliccetto Triumph è molto più...minimale.
    ...Poi ognuno di noi ha le sue piccole manie...
    Calimero avrà il portatarga Powerparts Ktm... lo fa Ktm, mi piace anche, e non lo monterò io...io devo solo pagarlo...e fdo dovranno solo stare mute.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    però quello dell PP KTM l'ho guardato bene e per come ragionano al momento le fdo è attaccabilissimo... Io non sarei per niente sereno. Invece trovo che quello originale della Speed16 sia perfetto...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    a parte che il traliccio è un punto di supporto fantastico per le cinghie di qualsiasi borsa da sella, a supporto delle due staffette sotto sella...
    Ecco non ci avevo pensato...una bella idea!
    Po penso vada bene anche per collegarci un ripper per scassare l'asfalto... tanto la Speed tiro ne ha di avanzo...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    non è bello ciò che è bello...è bello ciò che è pratico....
    Mmmhhh...,questa mi è nuova....

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    però quello dell PP KTM l'ho guardato bene e per come ragionano al momento le fdo è attaccabilissimo... Io non sarei per niente sereno. Invece trovo che quello originale della Speed16 sia perfetto...
    Ha una parte di attaccabilità, probabilmente perché riduce la lunghezza della moto...
    Però è fatto da Ktm, marchiato Ktm, non è regolabile, e secondo il conce è ok...quindi io dimostrerò la mia perfetta buona fede e eventualmente copia della fattura dove è censito regolarmente come accessorio del produttore...e vedremo...
    D'accordo con te sul nuovo portatarga Triumph: è bello esile, e direi minimale rispetto al nostro....io lo lascerei così come mamma Triumph l'ha fatto...

Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Mmmhhh...,questa mi è nuova....
    Johnnj, è una delle mie massime coniate al momento per te...dovresti esserne orgoglioso...
    Poi se una cosa pratica è anche bellissima...allora è il massimo.
    Lo sai che io lavoro con cose che brillano...ecco...quelle sono praticissime!
    Ultima modifica di teo1050; 23/04/2016 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Dennis, sono andato a vedere il portatarga per la Daytona di cui parli, che tra l'altro monta anche sulla Street. Bel prodotto e anche a un prezzo accettabile se confrontato a quello di prodotti commerciali tipo Rizoma. Sono convinto che lo produrranno anche per la Speed, certo la versione corta, non omologata per uso stradale, è molto più bella.

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    ciao a tutti! primi 400 km filati via lisci con la nuova speed! veramente fantastica, nonostante venissi dalla tiger non mi trovo per nulla male con la posizione di guida e la moto non ti mette mai in difficoltà. L'unica cosa a cui fatico ad abituarmi è il freno davanti.. sulla mia speed nella prima parte della corsa della leva del freno praticamente l'effetto frenate trasmesso alla ruota è ridottissimo poi inizia a frenare con discreta modulabilità e un'ottima potenza.. chiedo ai più esperti c'è un modo per regolare la frenata in modo piu omogeneo o cmq per eliminare o ridurre la prima parte della corsa della leva in cui la moto frena poco? grazie mille!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da WonderTriple Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! primi 400 km filati via lisci con la nuova speed! veramente fantastica, nonostante venissi dalla tiger non mi trovo per nulla male con la posizione di guida e la moto non ti mette mai in difficoltà. L'unica cosa a cui fatico ad abituarmi è il freno davanti.. sulla mia speed nella prima parte della corsa della leva del freno praticamente l'effetto frenate trasmesso alla ruota è ridottissimo poi inizia a frenare con discreta modulabilità e un'ottima potenza.. chiedo ai più esperti c'è un modo per regolare la frenata in modo piu omogeneo o cmq per eliminare o ridurre la prima parte della corsa della leva in cui la moto frena poco? grazie mille!
    Io per abitudine tengo l'indice sulla leva del freno e quindi tengo la leva molto vicina. Per il problema di cui parli sono stato costretto a posizionarla più lontana perché in qualche occasione mi sono trovato spiazzato. Frenando la prima volta non avevo una risposta adeguata poi la seconda si tornava alla normalità.

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io per abitudine tengo l'indice sulla leva del freno e quindi tengo la leva molto vicina. Per il problema di cui parli sono stato costretto a posizionarla più lontana perché in qualche occasione mi sono trovato spiazzato. Frenando la prima volta non avevo una risposta adeguata poi la seconda si tornava alla normalità.

Esatto! anche a me da lo stesso effetto se provo a tirare la leva due volte la potenza frenate sul primo tratto di corsa aumenta. Leggendo le varie prove della moto sembra una 'caratteristica' voluta, dunque mi viene da pensare che sia possibile qualche tipo di regolazione. Tu cmq hai attenuato aumentando la corsa della leva?

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Sbarcato stamattina. .....120 km di curve anche se ad andatura tranquilla per via del vento forte....eccola appena sbarcata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima