Ciao, io ho la stessa moto che hai te (ancora per poco) ma grigia opaca e blu incrostata. Chi ti ha raccontato che l'opaco grigio Triumph di adesso (che è identico al mio) tende a lucidarsi ti racconta balle, perché la mia ha i colori perfetti come il giorno che l'ho comperata.
Ho superato i 25000km e giro circa tutto l'anno. La pulisco ogni volta e credo di avere consumato alcune decine di bottiglie di glassex, simil-vetril, sgrassatori al sapone di marsiglia, sgrassatori tipo fulcron, mafra....di tutto....lavata...asciugata...non so...le parlo anche...
Ho una mia personale piccola mania: una, due volte l'anno do' una passata di pronto mobili, perché temo che i troppi detergenti sgrassanti possano alla lunga aggredire la vernice.
Sul cambiare la SE per la R 2016 ho una perplessità dal punto di vista estretico: la mia è bella tanto quanto se non di più...esteticamente, lo ripeto.
Dopo sofferta decisione ho deciso che quindi farò un paio d'anni sabbatici su un Calimero 1290 R nero brutto cattivo e grezzo.
Per curiosità quanti km hai fatto con la tua SE??
Non stanca...l'opaco piace sempre di più...
l'effetto satinato.........io lo definisco opaco........vedrai che più la pulirai dolcemente e spesso in modo da non premere troppo, durerà benissimo.