Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
Il piacere di sfrizionare, sgommare al semaforo, fare un 4a-2a per un sorpasso, o un 3a-5a (6a per chi ce l'ha) in discesa per risparmiare cambiate e combustibile, gestire in tutto e per tutto quello che c'è tra albero motore (pedale del gas) e ruote motrici (frizione-cambio)...

ancora sono molto, molto, lontano da accettare questi cambi automatici! Anche solo concettualmente per il piacere di guidare... altrimenti finiremo per farci scorrazzare dalla Google Car mentre leggiamo il quotidiano sullo smartphone proiettato sul parabrezza.
Io lo accetterei volentieri...ma causa lavori di completamento casa per ora mi faccio bastare la mia tp cambio manuale...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
e' corretto..........................ma allora toglierei il controllo di trazione e tutte le altre diavolerie tecniche non solo alle moto stradali, ma anche e soprattutto a quelle da competizione, via l'abs (ricordo quanto spesso si sosteneva di poter frenare meglio senza) ecc. ecc.

aggiungo che il piacere della guida per chi abita a roma-milano-firenze-napoli ecc. ecc., o per chi fa 60K km all'anno, per chi abita in zone popolate da multavelox ecc. e' un valore relativo
Quoto...guidare con cambio automatico nel traffico è più rilassante del manuale...senza dubbio...