Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
scena uno :tanto tempo fa.........strada di campagna, auto che sbanda e finisce in un fosso a lato di una cascina...corro arrivo sul ciglio e vedo la vettura ribaltata e che dal finestrino spuntano due gambe di donna....l'acqua sarà meno di una spanna ma una persona che ha perso i sensi o che comunque è immobilizzata ci annega comunque.......dalla cascina esce una persona alla quale dico di chiamare una ambulanza.

fortunatamente le due persone a bordo ( uno & una ) apparentemente non si sono fatte nulla ed escono da sole dal fosso.

quando il tipo sente che ho fatto chiamare una ambulanza mi guarda tra l'incazzoso e lo scocciato e mi chiede "perchè" ?
...... me ne vado sconsolato.

scena due: moto che cade da ferma al semaforo.....perché la ragazza che guida perde l'equilibrio,in quella passo in auto, mi fermo raggiungo la ragazza e l'aiuto a sollevare la moto.

arriva il suo, non so se fosse compagno/marito/amico/fratello , ma che sicuramente stronzo era, che non solo non ringrazia ma manco degna di uno sguardo il povero pirla che si è fermato a soccorrere la persona che lui, con fare incazzoso, rimprovera per aver fatto cadere quella merda di moto.....

ma vai a fare in culo, và............................

quindi un poco, ma poco però, uno capisce perché mediamente la gente tende a farsi li cazzi sua...se manco quelli ai quali ti presti perché li capiti in difficoltà, dimostrano il minimo sindacale di riconoscenza, figuriamoci se uno ha voglia di intromettersi in un litigio che magari prende pure gli schiaffi ....
E dove la mettiamo l'eventualità di trovare qualcuno a terra agonizzante, fermarsi per soccorrerlo e vedere che si rialza e assieme ad altri complici ti rapina? Ormai non ci si può più fidare di nessuno. Conviene fermarsi a distanza chiusi in macchina e chiamare il 118...