Buongiorno a tutti,
eh già, ce l'avevo quasi fatta, sembrava tutto perfetto, ma alla fine montanto sulla scrambler il nuovo scarico zard ho rovinato i collegamenti di una delle due sonde lambda, qui di seguito le immagini:
Allegato 217111Allegato 217112Allegato 217113
Rimango del parere che il filo è troppo corto e per arrivare a quel punto ho attorcigliato in senso antiorario la guaina con i 4 fili per poi avere la lambda avvitata senza attorcigliamenti vari, ma ho fatto male i calcoli e questo è il risultato...
ho provato ad accenderlo ed il sound è bellissimo (ha catalizzatore e db killer) e sono soddisfatto,
per il resto.. aspetto vostri consigli, in triumph qua da me mi danno appuntamento verso 7/8 giugno, adesso non so se usare la moto oppure no perchè sentivo odore di bruciato, ho chiamato in Zard e gentilissimi come sempre mi hanno detto che è normale perchè lo scarico è nuovo e fumo bianco e odore di bruciato per i primi chilometri sono prassi (da zard mi hanno consigliato di usare wd 40 per inserire collelttori e silenziatori e non pasta/silicone come in molti video vedevo) quindi con il calore evaporerà e darà quella puzza diciamo..
Ora per concludere ho questi dubbi,: funzionamento della sonda lambda danneggiata(non si accende nessuna spia) e montaggio correttamente riuscito.
Voi cosa consigliate? posso creare danni se faccio una ventina di km per raggiungere il concessionario o al massimo il peggio che succederà sarà che lo scarico sfiata?
Mi preparo a cercare una nuova sonda lambda vero?
Attendo vostri consigli...grazie a tutti quelli che risponderanno..
![]()