Originariamente Scritto da
ghostrider01
Ciao a tutti, oggi ho finito il mio primo treno di Mitas, non le avevo mai montate. Venivo da Pirelli Diablo di tutti i tipi, premetto che le Mitas le ho trovate sotto alla moto quando l'ho acquistata. Aveva 28000 km ora ne ha 33000, quindi ottimo molto più di 5000 km. Mi sono trovato bene in tutte le situazioni, anche andando decisamente forte vanno bene... Le ho sempre usate in due e con bauletto, sono andate bene su pioggia usando un po' di buon senso. Unica cosa che non mi è piaciuta è che in curva la moto tende a cadere troppo, non so se sia colpa della Tiger 1050 o delle gomme. Prima avevo una Tuono dicilindrica e con le Pirelli in curva sembrava su un binario, potevi insistere nella piega per tutto l'arco della curva. Quindi ora ho montato una Pirelli Diablo Rosso 2 (gomma che mi piaceva un sacco) per vedere se è la moto o le gomme. Ho letto che le Mitas sono a punta e le Pirelli tonde quindi per la mia guida di forza penso siano più adeguate... E anche perché uso la moto sempre in due. Comunque c'è anche da dire che le Mitas non le ho avute nuove e quindi sono state rodate da un altro. Bho... Ora provo come si comportano le Pirelli con la Tiger e quanti km faccio, poi vi farò sapere. In ogni caso le Mitas per me sono promosse, mi è piaciuto :
-estetica stupenda
-durata non male
-tenuta a livello Pirelli
-prezzo veramente ottimo
Non mi è piaciuto :
-tendenza a cadere in curva
Queste sono tutte sensazioni mie e non vuol dire che sia proprio così... Per la mia guida e il mio uso ho sentito questo...
Sicuramente se con le Pirelli non migliorerà la sensazione di caduta in curva, tornerò alle Mitas perché costano meno e sono pure più belle come disegno del battistrada (almeno per me)
Ecco come erano a 200 km dal cambio gomma:
Posteriore
In centro
Davanti ne faceva ancora ma ho preferito cambiare tutto