Se avete bisogno di una consulenza telematica,chiedete pure. se ci fosse un dubbio posso provare a dare una mano...Sanità nazionale valuta odontoiatrica come assistenza di 3 livello;in ospedale ti levano il dolore (estrazioni,problemi di patologia orale e poco altro),ma considerano che si possa vivere anche senza....le cliniche pubbliche(asl) si appoggiano a laboratori esterni,che hanno spese e rimettono i costi sui loro manufatti.
Una "coroncina" costa(va) a me 200-250 euro,fra odontotecnico, spese di materiali e della poltrona(per chi non lo sapesse ,il costo di una poltrona che sta ferma è di circa 30-40 euro l'ora...) e mi tocca(va) passarci sopra 2-3 sedute per cementarla.
500 euro fatturate è un ottimo prezzo,se fatta a regola d'arte e non con laboratori cinesi.
Adesso,con sistema cad cam e impronte digitali,me le faccio in studio in due ore....
La soluzione dell'annoso problema dei dentisti evasori si risolverebbe in 5 minuti come fanno in germania;spese dentistiche deducibili al 50%....oggi invece "io" faccio parte delle vosci dello spesometro e ,anche chi ha soldi,vuole non apparire e vuole il nero,come i pensionati e tutti quelli che non possono mettere in detrazione.
Ora potete dare il via alla pubblica lapidazione,non aspettavo altro che un 3d del genere da anni....
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Vaccinato al dolore da dentista da ragazzino, tre anni di cure ortodontiche e tre/quattro apparecchi tra fissi e mobili, tra cui il "baffo", che ogni volta che aggiustavano il "tiraggio" erano bestemmie per almeno una settimana, poi si domandano perché uno da adulto ha un linguaggio scurrile
Comunque un buon lavoro, ora faccio una pulizia ogni sei mesi, sempre presso lo stesso studio ora in mano ai figli, finora nessun problema (sgrat...)
Per i costi, fortunatamente l'assicurazione sanitaria che ho sul lavoro è la stessa con cui lo studio è convenzionata, una pulizia mi costa 8,16 euri, sperando di non doverne usufruire per lavori più pesanti...
io ci vado volentieri, soprattutto perchè la mia dentista è belloccia e prosperosa
Leo se tu fossi convenzionato con il FASI verrei da te senza alcun dubbio. Anche solo per sparare due cazzate di moto. Se dovessi dire a mia moglie: "vado dal dentista" "quando torni?" "Ehm faccio un giro a Firenze e torno"...
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....