Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Tagliandi fai da te auto, chi li fa di voi?

TCP Rider L'avatar di trinacriastreet
    Moto
    street triple my 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    ma dove vivi a fottilandia... su ebay 90 € è il costo di due kit tagliando per la tua auto e un taglio capelli max 20 € con lavaggio prima e dopo... taglio della parrucchiera titolare, mica il turn over di jean luis da shit

e la barba è solo una moda recente, mi viene proprio da ridere a sentire che qualcuno va a farsela fare, forse non si sono accorti che non esistono barbieri veri da decenni e l'offerta,col boom di shitsters, il mercato se l'è inventata...

p.s. i capelli da solo proprio no, ma come diavolo fai !?!?!?
    Altro che fottilandia... Peggio!!
    Solo per mancanza di tempo non l'ho mai fatto io il tagliando all'auto... Ma prossima volta prendo uno di quei kit che dici tu...
    Io sono Siciliano e va bene che in Sicilia costa tutto meno o quasi come qui al nord (prov di Como) ma io dal parrucchiere con la P maiuscola che faceva i suoi corsi per migliorarsi sempre di più anche se il lavoro non gli mancava per nulla spendevo 9€!!! Per il taglio con shampoo prima dopo e durante quasi con tanto di caffè offerto e barba 3€!!ed esci soddisfatto, ti sei fatto due chiacchiere ed incontrato due amici e quasi non vedi l'ora di ritornarci...
    Per tagliarli da solo ovviamente ci vuole pazienza, coordinazione e fantasia e col tempo ci si perfeziona... Ovvio che non sarò un parrucchiere e non è quello il mio obiettivo ma almeno non mi faccio rubare i soldi uscendo dal salone il più delle volte senza ricevuta cosa che vale anche x i meccanici! Quindi ladri 2 volte!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ovviamente non tutti sono uguali e ci mancherebbe!

Ultima modifica di trinacriastreet; 11/03/2016 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io mi sono riverniciato un parafango della stilo in garage,oltre i cambi olio, filtri ,pastiglie,lampade e tutto quello che non richiede attrezzi specifici o elettronici,al daytona cambiai anche i cuscinetti di sterzo radiali con i conici,catena pignone corona,trasformazione da day a speed,insomma tutto per ,come dice Valterone,sentirsi "vivi"
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    street triple my 2010
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io mi sono riverniciato un parafango della stilo in garage,oltre i cambi olio, filtri ,pastiglie,lampade e tutto quello che non richiede attrezzi specifici o elettronici,al daytona cambiai anche i cuscinetti di sterzo radiali con i conici,catena pignone corona,trasformazione da day a speed,insomma tutto per ,come dice Valterone,sentirsi "vivi"
    Concordo anche io ti senti "vivo"!
    Sulla mia Street tagliando e pulizia corpi farfallati e ho "domato" un sensore impazzito che faceva singhiozzare la mia bimba... Tutto risolto in autonomia (grazie anche alle info sul forum )e la soddisfazione a 3000!!
    Prossimamente(dopo l'estate credo) cambio pastiglie che non ho mai fatto ancora.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ho appena (aiutato dall'amico Loris che ha fornito adeguata location e sollevatore...) cambiato il cambio del Kangoo aziendale. Faccio tutto quello che è possibile materialmente. Auto e moto che compro da decenni rigorosamente usate, vedono l'officina solo quando il male è quasi incurabile.
    Se avessi dei mezzi nuovi sarebbe diverso ma siccome sono vecchi (quindi relativamente semplici) e valgono poco, faccio io.

Ma non per i soldi, mi sto accorgendo che il tempo che uso mi costa tantissimo, visto che non me ne rimane più molto di libero. Lo faccio per menare ancora un po' le mani e tenere in movimento i neuroni. Certi lavori che ho fatto da gggiovane* non sarebbero fisicamente più alla mia portata.

* tipo ritrovarsi in tre nel garage di casa mia alle 21.30 e iniziare a togliere il motore dalla Ritmo 105 di uno di noi, per poter mandare in verniciatura la scocca nuda l'indomani mattina...
    Fa parte dello spirito del "vero" motociclista credo, ricordo mio padre che mi raccontava i lavori che eseguiva da solo sulle moto... Era una sorta di esplorazione della stessa che ti permette di conoscerla a fondo. In caso di lunghi viaggi è doveroso sapere mettere anche solo un minimo le mani al posto giusto... È anche lui tagliandi ecc ecc con le auto. Ricordo la sua cassetta degli attrezzi tipo officina portatile... Bei ricordi di infanzia!
    Quando dici che ti resta poco tempo libero spero ti riferisca a cose non brutte... Forse ho inteso male io!
    Ultima modifica di trinacriastreet; 12/03/2016 alle 06:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    che macchina ? I service li spegni via odb forse addirittura con applicazioni per cellulare

Io uso Scan master ELM
    qualcuno si altri no , per esempio alla mia moto non si spegne

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Io alla mia Speed faccio tagliando, olio e filtro, pulizia corpi farfallati, candele, pastiglie freno....e non sono un meccanico. Basta avere i giusti attrezzi e lavorare con metodo. Poi su google trovi quello che ti serve.
    per le cose più serie invece non mi arrischio e vado di meccanico

TCP Rider L'avatar di N_E_M_E_S_I
    Moto
    tiger 1050
    Io i tagliandi li faccio da me, ovvio che dove serve diagnosi mi affido al meccanico.....comunque durante l'anno risparmio ed in più imparo a conoscere meglio la mia moto, ma soprattutto come detto da altri utenti so cosa ci metto ( es: tipo di olio; candele ; etc etc....)

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Io con la moto mi arrangio praticamente in tutto..anche con le gomme..
    X la macchina ho un amico che ha officina di camion e mi lascia gentilmente andare da lui alla sera e facendo 4 chiacchere mi faccio il tagliando..
    Premetto che la mia macchina è un vecchio clio 1.8 16v del 95..quindi elettronica zero...

Inviato col taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

Moto
    street triple my 2010
    La mia punto ha poca elettronica diciamo paragonandola alle ultime auto sfornare... Tipo non c'è da togliere la chiavetta del service... Una cosa che mi lascia perplesso è come faccio a svitare il coperchio del filtro dell'olio? Magari posto una foto per capire meglio com'è fatto... Chi è pratico di grande punto si faccia avanti...
    È dell'olio motore Castrol edge titanium cosa mi dite? C'è qualcuno che lo usa?

Per il materiale vi affidate al ricambista sotto casa o avete un sito internet da consigliare per gli acquisti? Ad esempio mister-auto.it chi lo conosce?

Ultima modifica di trinacriastreet; 13/03/2016 alle 05:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da trinacriastreet Visualizza Messaggio
    La mia punto ha poca elettronica diciamo paragonandola alle ultime auto sfornare... Tipo non c'è da togliere la chiavetta del service... Una cosa che mi lascia perplesso è come faccio a svitare il coperchio del filtro dell'olio? Magari posto una foto per capire meglio com'è fatto... Chi è pratico di grande punto si faccia avanti...
    È dell'olio motore Castrol edge titanium cosa mi dite? C'è qualcuno che lo usa?

Per il materiale vi affidate al ricambista sotto casa o avete un sito internet da consigliare per gli acquisti? Ad esempio mister-auto.it chi lo conosce?

Parli di coperchio filtro olio, immagino sia Diesel. 1.3, 1.6 o 1.9?
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    street triple my 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Parli di coperchio filtro olio, immagino sia Diesel. 1.3, 1.6 o 1.9?
    1.3 mtj 90 CV 2009

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima