Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: "Siete stati Charlie, siete stati Parigi. Perché non provate lo stesso per Ankara?"

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Grazie ma lo dico a cuor leggero solo perchè siamo qua sul forum e presto quella riga scomparirà nel passato.. so bene che non è facile esprimere certi concetti (intendo la volontà di reazione come il mio primo reply sull'argomento) senza passare da "bullo" ma ci sono abituato. Io le rogne me le cerco solo quando invito gli altri autisti, a gesti, a infilarsi il cellulare su per il culo (prima si fa il gesto della cornetta, poi si mostra il dito medio su e giù )

comunque il ragionamento lo applico in maniera più generale... mi daresti del bullo anche se invitassi il maleducato di turno a raccogliere la cartaccia che ha appena gettato a terra nel parco ? Quando capita, le raccolgono perchè hanno paura di prenderle, mica perchè gli ho fatto notare la maleducazione! Se poi non le raccolgono le raccolgo io, per dire.. non è che si aggredisce la gente per sport.. ma ci si difende, porcalamaiala
    No, ti darei del bullo se in risposta spaccassi le gambe al maleducato, pure se ti avesse mandato a fanculo...

C'è questa distorta visione che evitare lo scontro e risolvere con altri mezzi sia un segno di debolezza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io credo che se gli altri mezzi non funzionano, rimane solo il classico... per esempio lo stalking telefonico, non so se conosci qualche ragazza a cui è capitato qualcosa del genere... tu che lo subisci percepisci più che chiaramente la gravità della situazione che stai vivendo, specialmente se ti trovi le ombre fuori casa... e la cronaca la dice lunga... e lo stato non tutela. prima di arrivare davanti al giudice per vedere chi ti sta perseguitando... passano mesi di angoscia, mesi durante i quali sai che l'anonimo che hai denunciato è stato avvisato che lo hai denunciato... e viene documentato con tutti i tuoi dati, anche quelli che prima magari non aveva... bello eh. Io una situazione del genere la risolverei facendo aspettare "l'ombra" da un paio di amici... e giù randellate... passerebbe la voglia a chiunque. se poi non la capisce lo butti nel sile ad arrotolarsi con le alghe. quando sei messo spalle al muro, da solo, senza garanzie di tutela.. come diceva il tenente in caserma... meglio un brutto processo che un bel funerale... si parlava naturalmente di situazioni quasi estreme in cui ci si trovava armati di fucile automatico.. ma la filosofia di fondo è quella che mi interessa. a un certo punto devi vedere come sono messi i piatti della bilancia e fare una pesata...

se vedo delle cartacce per terra fuori da casa, le raccolgo, non mi metto a bestemmiare perchè il comune non manda gli spazzini pagati con le mie tasse..

conosco pochissima gente che farebbe una cosa del genere... e non è per lodarmi da solo, non le raccolgo per avere crediti, le raccolgo perchè fanno schifo a me, perchè sono egoista.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Io credo che se gli altri mezzi non funzionano, rimane solo il classico... per esempio lo stalking telefonico, non so se conosci qualche ragazza a cui è capitato qualcosa del genere... tu che lo subisci percepisci più che chiaramente la gravità della situazione che stai vivendo, specialmente se ti trovi le ombre fuori casa... e la cronaca la dice lunga... e lo stato non tutela. prima di arrivare davanti al giudice per vedere chi ti sta perseguitando... passano mesi di angoscia, mesi durante i quali sai che l'anonimo che hai denunciato è stato avvisato che lo hai denunciato... e viene documentato con tutti i tuoi dati, anche quelli che prima magari non aveva... bello eh. Io una situazione del genere la risolverei facendo aspettare "l'ombra" da un paio di amici... e giù randellate... passerebbe la voglia a chiunque. se poi non la capisce lo butti nel sile ad arrotolarsi con le alghe. quando sei messo spalle al muro, da solo, senza garanzie di tutela.. come diceva il tenente in caserma... meglio un brutto processo che un bel funerale... si parlava naturalmente di situazioni quasi estreme in cui ci si trovava armati di fucile automatico.. ma la filosofia di fondo è quella che mi interessa. a un certo punto devi vedere come sono messi i piatti della bilancia e fare una pesata...

se vedo delle cartacce per terra fuori da casa, le raccolgo, non mi metto a bestemmiare perchè il comune non manda gli spazzini pagati con le mie tasse..

conosco pochissima gente che farebbe una cosa del genere... e non è per lodarmi da solo, non le raccolgo per avere crediti, le raccolgo perchè fanno schifo a me, perchè sono egoista.
    Guarda che condivido il tuo pensiero (sullo stalking in particolare...) ma concedimi che c'è una leggera differenza questi esempi che hai portato e la geopolitica terroristica...

Soprattutto perchè:
    - due guerre contro il terrore fallite non hanno ancora insegnato niente all'occidente, anzi hanno dimostrato l'inefficacia di tale metodo;
    - intervenendo alla vecchia maniera non colpisci solo "i bulli" ma pure innocenti che non hanno scelto di aiutarli, perchè pensare che donne bambini e giovani arabi siano indistintamente colpevoli "tacenti" è una vaccata mostruosa... considerato che numericamente il 90% delle vittime dell'isis sono musulmani...

Fare la voce grossa contro queste popolazioni non ha mai portato a niente...
    Chiudere le frontiere nemmeno...

Facciamoci due domande...

TCP Rider
    si io mi riferisco al nostro piccolo quotidiano... secondo me basterebbe controllare meglio gli accessi... e rifiutare la gente come fanno gli australiani in un programma che ho visto.. quello del controllo in aeroporto...

sto esempio è ridicolo lo so ma voglio solo indicare una sorta di direzione.. a grandi spanne.

siamo troppo garantisti e poca intelligence interna...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    Stranamente una canzone di Ferrer che nella versione italiana non cambia completamente di significato!

Le roi d'Angleterre
    Déclare la guerre
    Sur mer et sur terre
    Au roi du Pérou-ou-ou-ou-ou

Madame Joséphine
    Nourrit de strychnine
    Toutes ses voisines
    De l'étage en dessous-dsou-dsou-dsou-dsou

Est-ce qu'il y aura jamais moyen de
    Vivre heureux sans quelques petites guerres
    Et quelque grosses bagarres
    La guerre, c'est vraiment joli
    Mais j'aime mieux le patchouli

Le roi d'Angleterre
    Déclare la guerre
    Sur mer et sur terre
    Au roi du Pérou-ou-ou-ou-ou
    Qui ne lui avait rien fait du tout-ou-ou-ou-ou

Un chat de Bretagne
    A filé trois beignes
    À deux souris borgnes
    Pour un vieux ragout-out-out-out-out

Dix-huit chefs de gare
    Cherchent la bagarre
    Pour un mirliflore
    Dont j'ignore tout-tout-tout-tout-tout

Est-ce qu'il n'y aura jamais moyen de
    Vivre heureux sans tous ces cataclysmes
    Et tous ces rhumatismes
    La guerre, c'est vraiment joli
    Mais j'aime mieux le patchouli

Je déclare la guerre
    À toute la terre
    Au roi d'Angleterre
    Et au roi du Pérou-ou-ou-ou-ou
    Mais foutez-moi la paix c'est tout!

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678