Buon giorno , mi sono iscritto l estate scorsa in occasione dell acquisto della nuova Explorer xc Bianca dalla concessionaria di Conegliano ,con la moto precedente ,una motoguzzi Stelvio my 09 ho percorso 120000km creando un feeling non da poco ,anche perché si dice che le moto lariane hanno un anima e un cuore pulsante di conseguenza la trattavo come una bambina bisognosa di attenzioni e affetti, ma giunti al traguardo dei cento ventimila ho preferito cambiare moto e marchio , giusto per ampliare la mia conoscenza nell ambito motociclistico e confrontare i modelli ,prima di intraprendere le offerte di mercato mi sono imposto dei paletti riducendo notevolmente il ventaglio delle proposte ,tipo :trasmissione a cardano , non moto krukke , e anche le giap. non mi attirano più di tanto , l unica a attizzarmi era l italianissima caponord ma oltre alla trasmissione ,il motore bicilindrico a v non mi garba per la sua estrema ruvidità e poca elasticità di marcia (provato sul VSTROM 1000 ) e di conseguenza il tricilindrico con trasmissione a cardano era la scelta opportuna , con la tigrotta mi trovo bene ,sempre pronta ,un motore generoso ,elastico e privo di vibrazioni ,l unico problema è la ciclistica ,con il guzzone potevo lanciarmi in autostrada a duecento e la sentivi incollata all asfalto ,mentre con l Explorer superati i cento sessanta qualche problema di sbachettamento esiste compromettendo la stabilità,speriamo con il cambio gomme ( imminente) di risolvere il problema , per quanto riguarda il misto la sento più giocattolona e leggera nei cambi di direzione ,una goduria per i percorsi che pratico nelle mie uscite , ma veniamo al dunque ,ieri giornata di riposo ho approfittato di fare un giretto in Slovenia e mi sono accorto di un sibilo quasi uno stridulo di ferraglia provenire dal cardano a basse andature ,poi non so se aumentando la velocità scompare o è coperto dal rumore del motore ,prima di interpellare il concessionario volevo sapere se qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema ! Mi scuso per essermi presentato in questa pagina ma non trovo nell indice la voce 'presentazione ' un saluto a tutti !

la porterei dal dottore x eventuale diagnosi.