Originariamente Scritto da
Papillon
Ciao a tutti... sono nuovo di zecca e già posto...
ma ho un problema e vorrei parlarne con degli esperti e chi meglio di voi?
Ho intenzione di acquistare una Tiger nuova (attualmente ho una Caponord con sospensioni e freni cambiati)
Per lavoro mi capita spesso di testare le moto e, visto che mi interessa personalmente, ho fatto in modo di provare la nuova Tiger.
Non mi dilungo molto su come l'ho trovata perchè ne avete parlato abbondantemente in questo
POST ed alcuni problemini, grazie a voi, ora so come risolverli
Unico mio grande dubbio è questo:
Durante la prova (durata 800 km) è emerso un problema che mi ha spaventato... e molto.
(Ovviamente la prova contemplava anche la guida "allegra")
La moto in curva era stabile e precisa nel mantenere la traiettoria MA ogni volta che effettuavo un trasferimento di carico repentino (tipo una serie di "S" strette ma non tornanti) faceva perfettamente la prima curva poi, mentre la tiravo su e la ributtavo giù per la seconda... l'avantreno si inseriva perfettamente MA il retrotreno si inseriva con un ritardo NOTEVOLE.
In pratica mi ritrovavo piegato con la moto che andava dritta.
Dopo qualche istante arrivava di scatto il retrotreno e in più di un'occasione mi sono ritrovato intraversato per correggere l'imbarcata provocata dal posteriore.
Ho provato a regolare le sospensioni ma a occhio, non avevo il libretto della moto, ma non c'è stato nessun miglioramento.
Complessivamente la moto mi piace moltissimo e la vorrei acquistare, cambiando la pompa dei freni e tentando di trovare una soluzione all'aerodinamica, ma vorrei capire se questo problema del posteriore è dovuto ad un pessimo settaggio del mono o dipende dal forcellone o...
Se qualcuno ha notato la stessa cosa... mi potete dare qualche consiglio per favore?
Grazie anticipatamente a tutti e spero a breve di diventare dei vostri a pieno titolo