Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Suggerimento problema Tiger

Nuovo TCP Rider L'avatar di Papillon
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Secondo me hai provato un'altra moto.
    Oppure come tester vali poco.
    Uno che in moto ci va con esperienza e ne ha pilotate tante, capisce subito qual'è il problema, magari non riesce a risolverlo x limiti telaistici o di sopsensioni e non usa il tuo gergo superficiale.
    Dai retta a me salici per davvero e vedrai che quella moto per il range di utilizzo progettato è Una vera spada, sul misto temibile per ogni tipo di moto.
    Certo sopra deve esserci uno che non parla e si presenta così.
    hehehe
    se parli tecnicamente sei un sapientone... se ti esprimi semplicemente non ci capisci nulla
    Cmq, parlando chiaramente e su quella specifica moto, il problema secondo me è il forcellone. Complessivamente l'ho trovata una buona moto. Gran motore ma poca attenzione sullo studio complessivo del progetto ma nel rapporto qualità prezzo direi che va più che bene.

Ovviamente prima di acquistarla ed avendo rilevato un sensibile difetto al forcellone è normale che chieda a chi ne sa più di me e se è stato riscontrato anche su altre

Ultima cosa... diffido sempre da chi esprime giudizi sulle persone al primo messaggio e senza nemmeno averle conosciute
    Devi essere davvero un gran manico
    Ultima modifica di Papillon; 09/06/2007 alle 23:14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Papillon Visualizza Messaggio
    hehehe
    se parli tecnicamente sei un sapientone... se ti esprimi semplicemente non ci capisci nulla

Cmq, parlando chiaramente e su quella specifica moto, il problema secondo me è il forcellone.
    Il forcellone non può essere un problema altrimenti dove attacchi la ruota?
    Complessivamente l'ho trovata una buona moto.
    Che significa buona moto...!??
    Gran motore ma poca attenzione sullo studio complessivo del progetto ma nel rapporto qualità prezzo direi che va più che bene.
    Il motore è grande per forza è più di MIlle di cilindrata. E' la poca attenzione sullo studio complessivo del progetto che m'incuriosisce
    Ovviamente prima di acquistarla ed avendo rilevato un sensibile difetto al forcellone è normale che chieda a chi ne sa più di me e se è stato riscontrato anche su altre
    UN sensibile difetto? Riscontrato sulle altre? Ma sono tutte difettose i forcelloni sono uguali. Ecmq credo che più di te non c'è.
    Ultima cosa... diffido sempre da chi esprime giudizi sulle persone al primo messaggio e senza nemmeno averle conosciute
    Invece Io diffido sempre da quelli che scrivono come te al primo messaggio senza conoscerliDevi essere davvero un gran manico
    Me la cavo , non sono un tester, ma a me con quel forcellone difettoso m'è piaciuta e l'ho comprata, c'ho fatto anche 2 testa coda senza cadere, per me è difettosa ma tutta la prte della moto davanti compensa e gira, insomma non è un grosso problema che si sopperisce basta non capirlo.

Tigerman
    Ma cosa avevi fumato prima...........

X Solenero e Marcopisellonio: Grazie per i consigli

Calimero: sono io che vorrei diventare dei tuoi a pieno titolo...
    Per quello che pagano... in rapporto a quello che rischi...
    Il 29 Aprile, durante la prova su strada della Trek ho fatto il volo su una chiazza d'olio e mi sono stampato sui paletti di un guardrail (fortunatamente con "poche" conseguenze) almeno, avevo appena finito il servizio.

Piega998: Certo ad avere dei soldini il pignolo si potrebbe affidare a Holins, ma la moto li merità??
    Stessa cosa per i freni Brembo, tutto ma quanto costa, per aver un miglioramento poi di quanto.
    Nemmeno per i campionati monomarca si può far qualcosa sono vietati.
    Se parli di valore sul mercato dell'usato... sono d'accordo con te.
    Molti accessori perdono molto valore a seconda del tipo di veicolo che si va a rivendere ma se parli della soddisfazione di guida per uso personale... penso che ogni moto meriti un suo "taglio su misura".
    E poi, a volte, alcune scelte vanno al di la della ragione... si fanno con il cuore... e con il portafoglio e, parlando di Triumph... il cuore ha sempre un ruolo fondamentale
    Ultima modifica di Papillon; 09/06/2007 alle 23:41

Bannato
    Per la soddisfazione di guida alivello personale ti compri una Ducati o una SUZUKI gxr non giochi col Tiger.
    Ultima modifica di Piega998; 09/06/2007 alle 23:46

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

X Solenero e Marcopisellonio: Grazie per i consigli

prego ci mancherebbe e ti dirò di più, il buon Ros (ezio) di Rosmoto aveva in testa di sostituire l'olietto, per ora mi garba così, ma chissà...lui sulle bici suzu fa dei set up anche senza registri che sono una favola.

p.s.: di dove sei?

Ma dobbiamo per forza buttarla sulla baraonda?

Ti rispondo...

Il forcellone non può essere un problema altrimenti dove attacchi la ruota?
    Difficile non fare battute
    In passato, alcuni modelli di moto (dei quali non posso fare nomi) hanno avuto SERI problemi all'attacco del forcellone. In alcuni casi si è verificato anche la rottura del telaio ed il distacco del forcellone.

Che significa buona moto...!??
    Una buona moto è una moto che ad un prezzo accettabile offre: Affidabilità, prestazioni, qualità, che rispetti i canoni del marchio e, a seconda del range di utilizzo del modello, che rispetti i canoni richiesti del target al quale è destinata.

E' la poca attenzione sullo studio complessivo del progetto che m'incuriosisce
    Strano che ti incuriosisca. Forse non leggi con attenzione i topic di questo forum. Ad esempio, leggendoli, mi sono reso conto che problemi legati alla aerodinamica o all'illuminazione e altri piccoli problemini potevano essere risolti con altrettanti piccoli controlli sui prototipi.

UN sensibile difetto? Riscontrato sulle altre? Ma sono tutte difettose i forcelloni sono uguali
    Viva la polemica... cmq... i forcelloni sono uguali... ma GLI ASSEMBLAGGI (sopra tutto dei primi modelli) possono presentare defezioni

Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    prego ci mancherebbe e ti dirò di più, il buon Ros (ezio) di Rosmoto aveva in testa di sostituire l'olietto, per ora mi garba così, ma chissà...lui sulle bici suzu fa dei set up anche senza registri che sono una favola.

p.s.: di dove sei?
    ops mi ero dimenticato di aggiornare il profilo... Roma

Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Per la soddisfazione di guida alivello personale ti compri una Ducati o una SUZUKI gxr non giochi col Tiger.
    Scusa Piega... ma stai dicendo sul serio?
    Ultima modifica di Papillon; 10/06/2007 alle 00:03 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Ma dobbiamo per forza buttarla sulla baraonda?

Ti rispondo...

Difficile non fare battute
    In passato, alcuni modelli di moto (dei quali non posso fare nomi) hanno avuto SERI problemi all'attacco del forcellone. In alcuni casi si è verificato anche la rottura del telaio ed il distacco del forcellone.
    Quindi la tua preoccupazione della moto che hai provato x 20minuti è che il forcellone fosse crepato?
    ma dai parlavi d'altro...

Una buona moto è una moto che ad un prezzo accettabile offre: Affidabilità, prestazioni, qualità, che rispetti i canoni del marchio e, a seconda del range di utilizzo del modello, che rispetti i canoni richiesti del target al quale è destinata.
    E in 20 minuti hai capito che è affidabile, che ha qualità etc..
    Poi affermi che ci sono carenze di progettazione e le confondi con i controlli preserie e di qualità, tu non sai di cosa parli. Quindi tutto l'opposto

Strano che ti incuriosisca. Forse non leggi con attenzione i topic di questo forum. Ad esempio, leggendoli, mi sono reso conto che problemi legati alla aerodinamica o all'illuminazione e altri piccoli problemini potevano essere risolti con altrettanti piccoli controlli sui prototipi.
    Anche se acquisti una MV Agusta troverai di questi piccoli problemi, ma nn potrai certo dire che sono attribuibili a cattistudi di progettazione e ottimizzazione.

Viva la polemica... cmq... i forcelloni sono uguali... ma GLI ASSEMBLAGGI (sopra tutto dei primi modelli) possono presentare defezioni.Questa poi
    Tutte le marche possono presentare alcuni modelli imperfetti non solo la Triumph.

ops mi ero dimenticato di aggiornare il profilo... Roma

Scusa Piega... ma stai dicendo sul serio?
    Dico molto sul serio ..compra sta moto e inizia a far KM...
    però un'avvertimento se è la prima o vieni dagli scooter è cattivella e ci penserei su.
    Ultima modifica di Piega998; 10/06/2007 alle 00:14

Quindi la tua preoccupazione della moto che hai provato x 20minuti è che il forcellone fosse crepato?
    ma dai parlavi d'altro.
    ..
    Caspita... mi sopravaluti... 800km in 20 minuti?
    Ho detto crepato? non mi pare

E in 20 minuti hai capito che è affidabile, che ha qualità etc..
    Poi affermi che ci sono carenze di progettazione e le confondi con i controlli preserie e di qualità, tu non sai di cosa parli. Quindi tutto l'opposto
    ho risposto su

Anche se acquisti una MV Agusta troverai di questi piccoli problemi, ma nn potrai certo dire che sono attribuibili a cattistudi di progettazione e ottimizzazione.
    Invece lo dico... e come se lo dico. Anzi... a maggior ragione lo dico per moto come la, ad esempio, Mv che costa parecchio. Anzi ti dirò di più... nel caso della Mv non sarei nemmeno disposto a perdonarli visto quanto costa.

Questa poi
    Tutte le marche possono presentare alcuni modelli imperfetti non solo la Triumph.
    Ho detto il contrario?

Dico molto sul serio ..compra sta moto e inizia a far KM...
    però un'avvertimento se è la prima o vieni dagli scooter è cattivella e ci penserei su.
    come si dice a Roma... sei un tajo
    Sputerista si nasce... indi... devo ancora nascere

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Sarà anche un problema mio e di confidenza con la ruota anteriore,ma nei cambi rapidi di direzione,solo nei sinistra destra,faccio fatica a tenere la moto in traiettoria...allargo perchè nel cambio,momento in cui si toglie il carico di peso dalla ruota anteriore per poi ritrasferirlo bruscamente,ho la sensazione che la ruota davanti ceda....paranoia mia?questione d'abitudine?gomma originale?tarature?si vedrà...

Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Sarà anche un problema mio e di confidenza con la ruota anteriore,ma nei cambi rapidi di direzione,solo nei sinistra destra,faccio fatica a tenere la moto in traiettoria...allargo perchè nel cambio,momento in cui si toglie il carico di peso dalla ruota anteriore per poi ritrasferirlo bruscamente,ho la sensazione che la ruota davanti ceda....paranoia mia?questione d'abitudine?gomma originale?tarature?si vedrà...
    Generalmente questo dipende, come hai detto tu, o dalla gomma o dalla taratura... in ogni caso è una cosa risolvibilissima.
    Quanti km hanno le gomme e che uso ne fai principalmente (città, statali, autostrade ecc)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima