Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli e pareri casco integrale

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08

Talking Consigli e pareri casco integrale

Ciao a tutti,

sto per lanciarmi nei meandri dell'acquisto del nuovo casco, ora sto usando il mio vecchio suomy spec 1r (replica bayliss) che però ormai porta sulle spalle anni di onorato servizio.

Sto cercando qualcosa che come caratteristiche principali abbia (ovviamente senza citare sicurezza e qualità):

- Aerazione: soffro tantissimo il caldo soprattutto alla testa....
    - possibilità di lavare gli interni: usando tanto la moto in città gli interni si sporcano tantissimo
    - Grafiche sobrie (tinte unite nero/bianco sarebbero meglio)

Mi ero messo in mente di puntare sull'Arai rebel ma sicuramente qualche parere mi può fare comodo dato che al momento ho pochissima esperienza con i vari marchi/modelli.
    Budget quindi non oltre i 500€

grazie per l'aiuto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Ti posso dire che tra i caschi avuti lo x 802r è quello col quale percepisco maggiormente l'aria.
    Ora è stato aggiornato ma il progetto di base è quello.

Inviato dal mio neurone buono...

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Hjc Rpha10+

Leggerissimo, ventilato e con 500 euro ne prendi 2. Quasi

Vengo da arai e nonostante siano ottimi caschi hanno difetti che personalmente non tollero, l'ultimo era un Viper GT con calzata perfetta e molto silenzioso ma rompevo le guance laterali ogni cambio visiera (certo è pure colpa mia ma sono molto delicate...) era molto caldo e poco ventilato e per l'utilizzo che ne faccio io con L'hjc mi trovo molto meglio.
    L'ho preso tutto bianco, mi piace e non fa il testone che non è fondamentale ma di certo non guasta.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che tra i caschi avuti lo x 802r è quello col quale percepisco maggiormente l'aria.
    Ora è stato aggiornato ma il progetto di base è quello.
    Inviato dal mio neurone buono...
    l'x-lite non mi piace molto come design ma la terrò in considerazione come scelta secondaria...

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Hjc Rpha10+

Leggerissimo, ventilato e con 500 euro ne prendi 2. Quasi

Vengo da arai e nonostante siano ottimi caschi hanno difetti che personalmente non tollero, l'ultimo era un Viper GT con calzata perfetta e molto silenzioso ma rompevo le guance laterali ogni cambio visiera (certo è pure colpa mia ma sono molto delicate...) era molto caldo e poco ventilato e per l'utilizzo che ne faccio io con L'hjc mi trovo molto meglio.
    L'ho preso tutto bianco, mi piace e non fa il testone che non è fondamentale ma di certo non guasta.
    In effetti è un po' che sento parlare bene di questi HJC ma a livello qualitativo come sono messi rispetto ad Arai/Shoei?
    Il design è sicuramente accattivante e anche io andrei sul bianco; il fatto che non faccia il testone per me è un plus... già di mio sono messo bene . Si trovano intorno ai 230-250€ in rete, non male.. come lavabilità com'è messo?

TCP Rider L'avatar di alecorba
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Io ho un Arai Axcess II, precisamente questo:

AxcesII_Loop_P.jpg

Ottima insonorizzazione, peso 1.5 Kg, grafica non troppo "invadente", qualità Arai, visiera con pin lock per poter inserire il visierino anti appannamento, molto molto areato se vengo aperte tutte le prese, completamente sfoderabile. Prezzo sotto i 400€ (ne abbiamo presa una coppia quindi più sconto). Ne sono felicissimo.

Note Negative: Allacciatura ad "anello", mancanza del visierino parasole scorrevole, molto comodo in alcuni casi se non si vogliono portare gli occhiali da sole sotto al casco.
    Ultima modifica di alecorba; 15/03/2016 alle 09:02

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    però il problema principale resta sempre la calzata
    ti auguro non succeda come a me che puntavo lo Shoei NXR per poi scoprire che la mia testa non ci sta proprio dentro gli Shoei

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    però il problema principale resta sempre la calzata
    ti auguro non succeda come a me che puntavo lo Shoei NXR per poi scoprire che la mia testa non ci sta proprio dentro gli Shoei
    considerando che ho un testone rotondo, sicuramente la calzata è un fattore da considerare!

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da mitico Visualizza Messaggio
    considerando che ho un testone rotondo, sicuramente la calzata è un fattore da considerare!

ma non c'entra il "testone" dipende proprio dalla forma, veramente non ci credevo quando ho provato Shoei, sembrava ci fosse l'interno ripiegato malamente visto che sembrava ci fossero degli spessori interni, e lo ha fatto anche il GT sempre di Shoei.

scusate il piccolo Off Topic

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    innanzitutto ti consiglio di provarli, con il testone che ti ritrovi , lo SHOEI GT, lo prenderei in considerazione.

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Quoto KawaNero! Devi provarlo altrimenti stiamo a discutere giornate intere! Anche io volevo lo Shoei NXR ma appena infilato mi è preso un colpo, pensa che stavo per andarmene e per curiosità ho infilato l'hjc ... L'ho preso subito, doppia visiera mentoniera pinlock ecc ecc tutto compreso a differenza di shoei
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima