Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
ragazzi mi fate preoccupare... non immaginavo che fosse una cosa così diffusa... e nemmeno che potesse esserci una tale consapevolezza.
Quello che non capisco però è quanto segue: Se uno si rende perfettamente conto di essere depresso perchè non riesce a trovare uno stimolo attaccandosi a qualcosa di buono che sicuramente nella sua vita può trovare? o forse chi è pienamente consapevole dice di essere in depressione (magari, non me ne vogliate, è un po' come dire di essere intolleranti al glutine, ovvero una cosa che un pò va di moda?) non rendendosi conto che i veri sintomi sono ben più gravi e, soprattutto, non facilmente identificabili? Probabilmente il vero depresso non sa di esserlo e per questo non è in grado di reagire. Chi invece lo sa o pensa di esserlo dovrebbe essere perfettamente in grado di farlo.
non la sto facendo facile, ma ho questa impressione.
Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
Discorso personale........non sono depresso non mi sento depresso ....ho spalle larghe e' sopporto le avversita' della vita....la depressione non e' un malanno fisico ma una condizione mentale creata da noi per rifugiarci nello sconforto.........
è una malattia,e nelle forme più gravi va curata con i farmaci,il supporto psicologico non basta