Voglio ringraziare @maxsamurai che ha aperto il 3d e tutti quelli che sono intervenuti, perché mi hanno aperto gli occhi su situazioni che si stavano palesando e che non riuscivo a capire da che cosa fossero dovute, grazie a tutti.
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Giacomo, stiamo dicendo la stessa cosa, rileggi con calma ciò che ho scritto.
alcuni ragazzi, tra i quali cari amici che stimo moltissimo e che hanno scritto, hanno superato enormi difficoltà senza chiedere aiuti esterni dicendo di aver superato la depressione mentre magari hanno "solo" superato un forte malessere o situazioni molto gravi e non una malattia vera e propria, che può essere diagnosticata solo dai medici o specialisti del settore con tutti gli esami e le verifiche del caso.
spero che ci siamo capiti.
sia chiaro che non sto sminuendo i problemi altrui, dico solo che son due cose diverse.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Andare dallo strizzacervelli non è una garanzia. Io me li sono mangiati vivi tutti quanti prima dei 15 anni, erano loro a rovinare le sedute, alla terza volta che mi ripetevano la stessa domanda nel giro di una turnata (probabilmente per vedere se cambiavo versione) mi spazientivo per la presa per il culo e ci mettevo una pietra sopra bollando la persona come imbecille dal quale tenersi alla larga.... però gli antidepressivi non mancavano mai.... da spararsi in sovradosaggio col j&b ..... non sono un buon paziente![]()
Depressione è non avere voglia: di fare niente, di vedere nessuno, di rispondere al telefono, di andar in un qualche posto.
Si ha solo voglia di restare in casa, preferibilmente nella semioscurità anche di giorno, quasi perennemente stesi sul letto o sul divano.
Di conseguenza si è inevitabilmente destinati ad andare incontro a tutta una serie di problemi, anche gravi, negli affetti, sul lavoro, nei rapporti interpersonali.....
E se uno non prende coscienza del fatto che deve reagire e/o farsi aiutare, è destinato a non venirne più fuori e a stare sempre peggio.
Comunque se c'è una causa scatenante, o comunque una principale concausa, e colui che è stato preso dalla depressione riesce a individuarla e a rimuoverla, una guagione veloce e definitiva è pressoché certa.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Brutta bestia. La conosco personalmente e la bastarda gioca a nascondino, se ne sta in silenzio anche per degli anni per poi ripresentarsi all' improvviso...
Io inizio così la giornata,per affrontarla,perché a volte é molto dura...aiuta e mi carica😉
http://youtu.be/yiKFYTFJ_kw
io mi sono trovato in questa situzione quando avevo poco più di vent' anni, non so da quanto covava ad un certo momento non ebbi più voglia di uscire di casa, andavo al lavoro quasi senza scambiare una parola coi colleghi. Una volta che mio cugino mi invitò ad uscire con la sua compagnia andai in crisi di panico e da li i miei genitori mi portatono da uno specialista. Devo ringraziare un mio amico che correva in gokart che iniziò a chiedermi una mano quando andava a correre ( più che altro gli facevo compagnia e prendevo i tempi) così piano piano ripresci ad uscire ma furono anni difficili. E di tanto in tanto i disturbi dell' umore si fanno sentire ma per fortuna non così tanto come allora