presa e arrivata, ok...ma la testata dove l'hai data?
La Street Triple ha solo ABS, la XSR è dotata di tutto il pacchetto elettronico.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di duncan; 02/04/2016 alle 06:07
ABS, TC e frizione antisaltellamento, più le varie menate di contorno.
In realtà, avendo in garage una moto (la mia Scrambler) con motore EFI convertito carbs non è che smaniassi per avere quanta più elettronica possibile a bordo... ma ne ho fatto una questione di rapporto prezzo/dotazioni
la prima leva d'acquisto è stata comunque l'estetica.
Provata per mezz'ora, molto divertente, leggera ed agile in mezzo al traffico, motore in mappa standard ottimo per fare tutto, la franata mi è sembrata buona e progressiva. Il cambio anche se nuova era di burro e precisissimo. In sostanza, tanta sostanza ad un prezzo ottimo, anche se esteticamente non mi fa impazzire, ma compensa abbondantemente con il resto.
L'ho provata anch'io questa mattina, all'open day Yamaha di Castellucchio (Mn).
In prova c'erano sia la 900 che la 700, entambe nella bellissima colorazione giallo/nera.
Ho provato la 900 e devo ammettere che è stata davvero uno spasso.
Per meglio capire il carattere del motore e di tutto il pacchetto complessivo ho disattivato il TC e attivata la mappa A.
Il motore (il più bello mai provato in vita mia per le sue caratteristiche e per il tipo di moto a cui è indirizzato) è effettivamente un po' brusco nella prima riapertura del gas quando si esce dalle curve e se solo si vuole parzalizzare a centro curva, ma sono convinto che con un po' di apprendistato si riesca a trovare il giusto equilibrio col polso destro.
Le sospensioni sono effettivamente un po' morbide e con molta escursione provocando un certo trasferimento di carico sia in frenata che in accelerazione, allargando per esempio la traiettoria in uscita di curva se si apre il gas con determinazione.
In compenso il telaio è molto valido.
Freni ineccepibili, potenti e modulabili, anche il posteriore frena forte e contribuisce non poco.
Posizione di guida molto comoda, stretta fra le gambe, non troppo alta da terra, manubrio alla giusta distanza, puoi quasi permetterti di guidarla come una motardina, anche se le caratteristiche delle sospensioni non sono proprio per un tipo di guida da "coltello tra i denti"..... anche se..... anche se......
Il rumore proveniente dallo scarico è bellissimo: pieno, non troppo educato, con dei bellissimi "ritorni" in fase di frenata e scalata.
Cambio morbido e preciso, così come il comando della frizione.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, pur nella sua originalità e completezza di informazioni è stata la strumentazione, l'avrei preferita diversa, magari in stile xjr1300 vecchia.... ma si tratta di gusti personali.
Promossa con un bell' 8+
![]()
Ultima modifica di sagyttar; 02/04/2016 alle 18:38
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)