A tutti quelli che l'anno presa:
Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?
Per quanto riguarda la Tracer l'unico dato veramente indicativo che puoi ricavare dalla prova viene dal motore, anche se le mappe sono leggermente diverse, per il resto baricentro più alto e taratura sospensioni non uguale la rendono diversa a livello dinamico.
A parer mio tra MT-09 Tracer e XSR quest'ultima è la moto più "matura" sotto molti punti di vista.
Comunque ho visto che sei di Ancona, se non è un problema per te fare qualche Km a Grottammare da Santori c'è una XSR in prova
Grazie Mostro, anche se non sono di Ancona ma di Senigallia i 30 km in più di strada non mi fermeranno. Dal tuo profilo vedo che alla voce moto indichi "MOSTRO NERO" potrebbe essere una TIGERONA come la mia? Quello che mi spinge a provare la XSR è che la mia comincia ad essere impegnativa per un sessantenne come me alto un Caxxo ed un barattolo (come si dice da me) e pure di cavallo basso. Raramente ho avuto una moto bella ed appagante come la mia, mi capita abbastanza spesso di far piangere giessisti o cbrrressisti (a dispetto dell'età mi piace ancora girare la manopola destra fino a fine corsa), il problema con la mia si presenta ogni partenza ed arresto, quando finire a terra tipo tartaruga schienata è solo questione di millimetri.
Sto quindi pensando a qualcosa di divertente ma meno pesante e meno alto (attualmente XSR 900 o BMW R 1200 R), forse la prima è più divertente ma la seconda è più indicata per il turismo in coppia.
Come vedi sono in piena crisi anche perchè la mia continua a piacermi da matti
Grazie comunque per le indicazioni
Condor ha ragione, la XSR non è bassa di sella, mi ricordo intorno agli 83cm
Non ho una Tiger, ho una Street
Sicuramente per turismo in 2 a lungo raggio la R1200R è più indicata e credo che la sella sia più bassa (ci sono salito sopra in conce), è una moto fatta bene