Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: XSR900: presa, arrivata, testata!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    son partito dal cerchione in lega..... e poi mi ci e' rimasta attaccata una moto intera

  2. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/15
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    26
    A tutti quelli che l'anno presa:
    Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Eggia'... ho provato varie configurazioni (non ho potuto fare i sag decentemente) ed alla fine mi trovo meglio cosi'.
    Ripeto: pompa un po' se spalanchi in uscita di curva ma avendo io una guida più fluida che spigolosa non ne risento molto (= non mi capita spesso di dover spalancare).

    TUTTE le moto danno dipendenza... se poi vanno bene come questa.
    Non vedo l'ora di levare le PR2 e provarla in Sardegna con le gomme nuove, tra pochi giorni



    Scherzo, invero è molto bella. Ma 500 euro in piu' ed una colorazione forse stancante col tempo (oltre che "omologata") mi hanno fatto desistere

    Il serbatoio non è bellissimo, e qualche difettuccio estetico (imho) ce l'ha..... la Bonnie dal punto di vista del design è in effetti impeccabile e molto ben studiata. ma questa (la XSR) in realtà non è una pura classic, quindi va interpretata.

    Io... oh... io me ne frego e la guido e basta

    Francia
    Portogallo
    Spagna
    Dietro casa
    Corsica



    Dimenticavo: ovviamente me la porto anche a letto
    Al tuo cospetto impallidiscono anche i Bikers veri, figurati io che sono solo 1/4 !

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da L'esploratore Visualizza Messaggio
    A tutti quelli che l'anno presa:
    Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?
    Le sta facendo Bags&Bike.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da L'esploratore Visualizza Messaggio
    A tutti quelli che l'anno presa:
    Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?
    Per quanto riguarda la Tracer l'unico dato veramente indicativo che puoi ricavare dalla prova viene dal motore, anche se le mappe sono leggermente diverse, per il resto baricentro più alto e taratura sospensioni non uguale la rendono diversa a livello dinamico.
    A parer mio tra MT-09 Tracer e XSR quest'ultima è la moto più "matura" sotto molti punti di vista.
    Comunque ho visto che sei di Ancona, se non è un problema per te fare qualche Km a Grottammare da Santori c'è una XSR in prova

  5. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/15
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    26
    Grazie Mostro, anche se non sono di Ancona ma di Senigallia i 30 km in più di strada non mi fermeranno. Dal tuo profilo vedo che alla voce moto indichi "MOSTRO NERO" potrebbe essere una TIGERONA come la mia? Quello che mi spinge a provare la XSR è che la mia comincia ad essere impegnativa per un sessantenne come me alto un Caxxo ed un barattolo (come si dice da me) e pure di cavallo basso. Raramente ho avuto una moto bella ed appagante come la mia, mi capita abbastanza spesso di far piangere giessisti o cbrrressisti (a dispetto dell'età mi piace ancora girare la manopola destra fino a fine corsa), il problema con la mia si presenta ogni partenza ed arresto, quando finire a terra tipo tartaruga schienata è solo questione di millimetri.
    Sto quindi pensando a qualcosa di divertente ma meno pesante e meno alto (attualmente XSR 900 o BMW R 1200 R), forse la prima è più divertente ma la seconda è più indicata per il turismo in coppia.
    Come vedi sono in piena crisi anche perchè la mia continua a piacermi da matti
    Grazie comunque per le indicazioni

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da L'esploratore Visualizza Messaggio
    Grazie Mostro, anche se non sono di Ancona ma di Senigallia i 30 km in più di strada non mi fermeranno. Dal tuo profilo vedo che alla voce moto indichi "MOSTRO NERO" potrebbe essere una TIGERONA come la mia? Quello che mi spinge a provare la XSR è che la mia comincia ad essere impegnativa per un sessantenne come me alto un Caxxo ed un barattolo (come si dice da me) e pure di cavallo basso. Raramente ho avuto una moto bella ed appagante come la mia, mi capita abbastanza spesso di far piangere giessisti o cbrrressisti (a dispetto dell'età mi piace ancora girare la manopola destra fino a fine corsa), il problema con la mia si presenta ogni partenza ed arresto, quando finire a terra tipo tartaruga schienata è solo questione di millimetri.
    Sto quindi pensando a qualcosa di divertente ma meno pesante e meno alto (attualmente XSR 900 o BMW R 1200 R), forse la prima è più divertente ma la seconda è più indicata per il turismo in coppia.
    Come vedi sono in piena crisi anche perchè la mia continua a piacermi da matti
    Grazie comunque per le indicazioni
    Condor ha ragione, la XSR non è bassa di sella, mi ricordo intorno agli 83cm
    Non ho una Tiger, ho una Street
    Sicuramente per turismo in 2 a lungo raggio la R1200R è più indicata e credo che la sella sia più bassa (ci sono salito sopra in conce), è una moto fatta bene

Discussioni Simili

  1. R bianca 2012 arrivata e A3 presa
    Di SebastianValmont nel forum Street Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 10:53
  2. provata e presa...un regalo per i miei 30 anni da 8200€....
    Di mardock23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 14:15
  3. Provata e......presa
    Di EX FZ6 nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/03/2009, 13:06
  4. ARRIVATA CONSEGNATA PROVATA ...CHE FIGATA!!!
    Di tidus nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 10:34
  5. L'HO PRESA RAGAZZI !!!! L'HO PRESA....dopo un anno ad aspettare.......
    Di lastrujr nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 06:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •