Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Guida (mezza) per spegnere le suci sulla street

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS

Guida (mezza) per spegnere le suci sulla street

Ciao, volevo rendervi partecipi di una modifica che ho apportato alla mia Street r 2012
    Non ho foto del lavoro, ma non è complicato, basta saper saldare.
    Iniziamo.
    Come molti di voi (chi per un motivo e chi per l'altro) anch'io non posso vedere le luci che si accendono appena si gira la chiave, quindi ho deciso di aprire il blocchetto originale della mia e studiarmelo, con il risultato di scoprire che anche se di colore diverso i fili positivi che vanno al clacson, al pulsante per "accendere" gli abbaglianti ed al deviatore che commuta gli anabbaglianti con gli abbaglianti sono gli stessi, per essere più precisi vi deve essere qualche legatura dentro la guaina dove passano tutti i fili.
    Vi dico questo perché dovete procurarvi un blocchetto di una speed (nel mio caso ) pre obbligo luci accese, smontarlo e non guardare i collegamenti che son diversi.
    Una volta aperto il blocchetto della speed dovete smontare l'interruttore non presente sulla street che si compone di 4 pezzi:
    L'attuatore nero esterno, una lamina in rame posta tra l'attuatore esterno ed il blocchetto (anti attrito), la parte interna collegata all'attuatore esterno e il contatto a forma di mezzaluna che troverete dentro, su quest'ultimo vi son saldati 3 fili, uno corto che va al deviatore anabbaglianti abbaglianti, uno blu che dovrebbe accendere le luci di posizione ed un terzo (il positivo) di cui non ricordo il colore, dovete ricordarvi dove andava il filo corto e dove andava il positivo.
    A questo punto smontate il blocchetto della street, vi consiglio di comporre entrambi i gusci per avere più mobilità, dissaldare il marrone che troverete saldato al deviatore anabbaglianti abbaglianti, saldarlo sulla "mezzaluna" (dove vi era in origine il 3° filo) precedentemente smontata e ripristinare il filo corto dalla mezzaluna al deviatore anabbaglianti abbaglianti, togliere il tappino posto sul guscio superiore, riassemblare il tutto e montarlo.
    Adesso vi troverete nella condizione di poter accendere e spegnere le luci, ma non quelle di posizione, ad onor del vero io il filo blu che stava saldato alla mezzaluna l'ho sfilato completamente e montato, sostituendolo al blu originale che sta sulla contattiera originale (questo dentro al blocchetto non ci sta perché ponticellato internamente alla guaina in modo da dare il positivo fisso alle luci di posizione), ma non e cambiato niente, stanno comunque accese, più avanti se mi va lo guardo meglio.
    Quindi riassumendo: con l'interruttore completamente abbassato avrete soltanto le luci di posizione accese, spostandolo sul primo scatto la situazione restera invariata, perché appuntamento le luci di posizione stavano già accese, mentre andando ancora in su sul secondo si accenderanno le luci.
    Non so se cambiando direttamente il blocchetto senza stare li a saldare il tutto funzioni, non ho provato perché in quello speed non funzionavano le frecce e non mi andava di perdere tempo.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aiuto per chi voglia cimentarsi in questo tentativo.
    Ultima modifica di Marcox85; 31/03/2016 alle 14:15

2. # ADS
    Circuit advertisement