Ciao dovendo andare in ferie prevedo 6/7.000km e volevo sostituire le gomme originali con un modello più stradale in quanto non prevedo dei fuori strada, consigli?
grazie
Ciao dovendo andare in ferie prevedo 6/7.000km e volevo sostituire le gomme originali con un modello più stradale in quanto non prevedo dei fuori strada, consigli?
grazie
Io le cambierò tra un mesetto ma ci metto le tassellate TKC 80. Per un uso stradale, e per il tuo
impegnativo viaggetto, ho sentito parlare benino delle Tourance Metzeler
Tourance Appena montate.il gommista mi ha detto gran gomma.vediamo

Ultima modifica di mikscrambi; 29/03/2016 alle 14:29
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

ho provato un po' tutte le marche, le uniche che hanno fatto più di 6.000 km (ne hanno fatti oltre 10.000) e senza scalinarsi a 5-6.000 km sono state le metzeler originali Z2 e Z4 (io ho una SE). pirelli e bridgestone 5-6mila, dunlop 8mila: tengono bene, forse meglio delle metzeler, ma gli ultimi mille km per me sono stati un disastro: sarà che eravamo carichi, in due con i bagagli, ma alla fine non potevo togliere una mano dal manubrio intorno ai 70-80km/h che non "ballasse" ben oltre l'accettabile. sono tornato a metzeler (che tra l'altro sono radiali) e tutto è tornato ok. il problema è che forse non le fanno più (io le ho comprate due mesi fa, ma per l'anteriore si fa fatica). quindi tieni conto che se devi fare oltre 6mila km con le stesse gomme e carico, verso la fine potresti avere dei problemi. questo imho, magari per gli altri non è stato così.
grazie a tutti per i consigli, ho scelto le Tourance trovate a 150€ anteriore e posteriore