Citazione Originariamente Scritto da Nerif Visualizza Messaggio
Quello che Paper stava provando a dirti è l'articolo 92 della costituzione:
Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.


Ovvero, non è mai stato votato dal popolo un governo. Se andiamo a vedere indietro nella storia degli ultimi 70 anni, sono più i governi nati lontani dalle elezioni rispetto a quelli nati in prossimità della tornata elettorale; comunque nessuno di questi è stato scelto direttamente dai cittadini. Noi eleggiamo il parlamento, che ha la facoltà di non dare la fiducia al governo: i governi Monti, Letta e Renzi rispettano la costituzione tanto quanto qualsiasi altro governo della storia italiana.
Perdonami una battuta, ma ne approfitto per dire che mi ha sempre fatto ridere sentire i parlamentari grillini commentare il governo Renzi come antidemocratico e poi un secondo dopo dire che la nostra costituzione è intoccabile.
So benissimo tutto questo, ma capirai bene che tutto questo e' comunque stato bypassato da scelte sulla nostra pelle.

I grillini avranno dato anche dell'antidemocratico al gevernicchio Renzi, ma e' innegabile che non stia lavorando per uscire da questo schifo.... O forse vogliamo nasconderci dietro ad un dito?