Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: Votare o non votare????

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi hai proprio sbagliato sezione...il video postato riguarda progetti Enea per le coste Italiane...il link successivo ti informa (se hai pazienza di leggere ci sono TUTTI i dati) del fatto che a pantelleria questa tecnologia è già realtà...per quanto riguarda l'impatto visivo...be se a te una boa galleggiante ti sembra più brutta di una piattaforma petrolifera allora credo che ci sia poco da dire...
    Il filmato mostra strutture fisse simili a dighe, mentre l'articolo parla di un sistema galleggiante sporgente in superficie.
    Non dico mica che non siano sistemi validi, esiste già da più di un secolo l'energia idroelettrica che è pulitissima. Mi pare solo che siano abbastanza invasive se ci teniamo alla bellezza delle coste. Forse da abbinare a porti e dighe foranee.

Comunque considerare tipica dell'Europa del sud la potenzialità delle Canarie che sono in pieno Oceano a mogliaia di km dall'Europa mi pare un controsenso. Sarei curioso di conoscere quella delle nostre coste. Inoltre la potenza fornita da quella di Pantelleria non sono riuscito a trovarla, nell'articolo non c'è.
    Ultima modifica di paper; 16/04/2016 alle 06:25