🤎🤎🤎
🤎🤎🤎
Ieri ho sentito il primo dei Green on Red... non male... ora sto ascoltando il primo dei Modern Lovers, che seppur uscito 7 anni prima, è 2 spanne sopra, bello... anche come registrazione è molto attuale...
Ora non è il mio genere "primario" il folk rock, nel senso che spesso mi suona tutto simile, ma direi che il primo dei Modern Lovers me lo prendo... grazie...
Purtroppo mi son perso tanti anni fa ( piu di una ventina almeno, se non di piu...) jonathan richman a Torino....all epoca alcuni miei amici andarono...aveva suonato in un " locale" all aperto che c era in quegli anni , d estate , in riva al po, vicino al centro, nell area dell ex zoo. .... personaggio unico....
Gran disco mastro, gran disco....pensalo con i canoni di quel tempo....
Come produttore un ex velvet underground ... mica baubaumiciomicio 😁
Anche per me ..... e nonostante ci sia sempre da fare un gran distinguo , quello di suddividere per generi le opere è più una cosa che ha creato l industria discografica per poi perseguirne la catalogazione per altri fini...
La musica è un espressione dell animo, perciò per coinvolgerti deve essere autentica e fine a se stessa....
Esiste da secoli, millenni, e forse l origine è più roba da antropologi che da musicisti, ma la funzione principale è far star bene chi la esegue e chi l ascolta.
La tradizione è popolare quindi relegata alle varie zone.
Ma oramai distanze tempi luoghi ecc ecc sai com è..
L importante, ripeto , è che deve " accendere" , far vibrare... e questo è sempre avvenuto , dagli aborigeni con i didgeridoo ai tirolesi con i corni alpini....
Io stesso sono amante di musica che per tradizione non mi appartiene....vuoi perché nato in un posto dove era altra la tradizione canora, vuoi perché ho sviluppato la capacità d ascolto nel contesto storico di quegli anni che forse hanno determinato un " impriting" musicale che ha condizionato poi il mio gusto, oppure che so , forse si è ricettivi di più a certe sonorita....boh..
Certo è che a distanza di 40 è più anni quello che circola nell aria è sempre più o meno quello, a livello di massima creatività...forse perché tutti " marchiati" dallo stesso timbro....
Ti svelo un segreto però mastro.....se ascolto la callas davvero mi fa venire le lacrime....e questo non dipende da cosa hai ascoltato " prima" ....ma da cosa ti tocca......
Ultima modifica di massi69; Oggi alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica