Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio

Il rocchènrollll non è mai troppo
Bella Padella!

Beccati questi... anzi questo, perchè di fatto il tizio suona tutti gli strumenti, canta, scrive i pezzi, e li mixa...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Qualcosina per cosa? Per il successo commerciale su vasto pubblico?
Non penso nemmeno che avessero quel genere di proposito.
Per ciò che riguarda me, il mio ascolto, il piacere che ricevo ..te l ho scritto, a tutt ora rimangono ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni , nel novero dei miei gruppi preferiti, ancora oggi hanno un suono sontuoso .
Hai citato giustamente mcgeoch, uno tra i piu grandi chitarristi " di sempre"... e comunque anche il tastierista dave formula è stato uno tra i migliori di quell epoca , che comprende , per me eh, oltre a lui , il tastierista degli stranglers, billy currie degli ultravox , vince clarke ed altri che ora non sto a menzionare...
E non tanto per la tecnica musicale, ma per l apporto in tt le altre fasi creative che insieme a mcgeoch caratterizzò i primi 3 album del gruppo e che in seguito anche per il fatto della loro " fuoriuscita " non seppe più mantenersi a quei livelli...

Ti allego 3 tracce , una per disco , così poi se vuoi, te li approfondisci , sia per constatare ciò che ti ho scritto, suono arrangiamenti e composizione....sontuosi..

E ce ne sarebbero tante altre.....

Senti la chitarra nell ultima traccia ��
Real Life lo conoscevo un po', quindi mi sono ascoltato Secondhand Daylight e Correct Use of Soap... mmm... a mio parere, non ti offendere, son un po' noiosi... al di là delle sonorità del tempo, il problema è che suonano più vecchi, gli arrangiamenti in particolare...
Del primo salvo la seconda e I Wanted your Heart... il secondo parte meglio, i primi 3 pezzi, poi si perde... il pezzo poi prima di quello che hai postato sembra messo lì solo per riempire i minuti, e i 2 pezzi dopo son bruttarelli...

Nel 1979 sono usciti, tanto per citarne 2 a caso, "Entertainment!" dei Gang Of Four e "154" dei Wire... e basterebbero questi 2 per annullare "Secondhand Daylight" (dello stesso anno...)...

All'interno di questo gruppo c'erano 3 super musicisti, al di sopra per capacità sicuramente dei Gang of Four per esempio, ma che insieme non hanno portato a nulla di rilevante (sempre mia opinione, sia chiaro...)... a questo mi riferisco che mancava qualcosa, quell'alchimia per uscire dagli schemi... McGeoch forse se ne accorse e andando nei Siouxsie ha di fatto inventato uno stile nuovo, stimolato anche da un altro ottimo elemento come Budgie alla batteria...