Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
Mi pare che prima citavate i Gang of four..io li vidi all'Odissea ai tempi del loro secondo disco..che avevo ma non mi convinceva...bè vi garantisco che dal vivo era tutta un altra storia..potentissimi,concerto indimenticabile

E lo so Mastro..i dischi in vinile avevano un fascino che con l'avvento dei cd andoʻ completamente perso.
Era abbastanza prevedibile che con gli anni sarebbero tornati oggetti del desiderio e della memoria.

Screenshot_20250801_171129_Chrome.jpg
Nell'86 mio padre prese un bell'impianto, con cd, ma soprattutto con giradischi tangenziale che mi affascinava un sacco... da lì con le mie paghette cominciai a prendere qualche disco... in seguito, già dalla prima media passavo il tempo in un nuovo negozio musicale vicino alla scuola, enorme, non ci andava nessuno perchè di fatto vendeva ( a poco...) solo dischi, raramente nuove uscite, qualche cd... al prezzo di un cd ci prendevo 3/4 dischi, anche di più... al di là del supporto e della qualità, era anche un discorso di convenienza... e di new wave e punk ce n'era parecchio... e mentre i miei amici ascoltavano Ramazzotti o via dicendo io andavo giù di testa per loro: