Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 256 di 259 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259 UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 2590

Discussione: ♫♫♫ Che musica state ascoltando? XIX ♫♫♫

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ho il disco sia di propaganda che di Kimono my House
    😍

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Triumphista complottista

Bene... ascoltati "Made to be Broken" dei Soul Asylum, secondo disco del 1986, il più bello, ben prima che negli anni 90 si buttassero nel grunge (penosamente...)... Gruppo di Minneapolis, come gli Husker Du, e non a caso prodotto da Bob Mould... in questa traccia si sente parecchio...
    Mastro , come ti ho scritto il gruppo lo conoscevo, ma solo di nome , per aver letto un po qua un po la...ma non li avevo mai ascoltati...
    Io son fatto così...ora è molto più facile perché hai " tutto" a disposizione, e se voglio "approfondire" , parto dall inizio , anche per avere poi il senso del percorso musicale....e ieri , nel pomeriggio, ho ascoltato il 1 disco ...
    Bella la ballata, "stranger"... bella la traccia "religiavision"con l intro di batteria alla pretenders...( ho letto che poi nel 2 disco, quello da te citato , cambiò il batterista....non l ho ancora ascoltato ...lo farò, ma mi sembra un gran batterista anche il 1) bella "broken glass", e particolare "masquerade" che cambia registro esecutivo...
    Nel 1 disco una sola voce...un portento il cantante...nel secondo disco si vede poi la mano di mould nella produzione che introduce la 2 voce dando risalto alle armonie vocali come negli husker ( controcanti ritornelli)
    Bel disco anche il 1, con la caratteristica delle sonorita di quel periodi dell uso del sassofono....a proposito...i Morphine li conosci?
    Grazie Mastro, mi hai dato un bello spunto...

P.s ho poi collegato in seguito della hit " runaway train" è loro e che poi l han cantata un po tutti.....ma è fetenzia....
    Ultima modifica di massi69; 12/05/2025 alle 05:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista

Bene... ascoltati "Made to be Broken" dei Soul Asylum, secondo disco del 1986, il più bello,
    Mastro...me lo sono ascoltato oggi pomeriggio.
    A sto giro non son d accordo con te.
    La traccia più bella è quella che mi hai inviato, per il resto , al di là della critica ben più referenziata del sottoscritto, io preferisco di gran lunga il 1 disco.
    Questo lo trovo molto più una macedonia di stili, e molto meno omogeneo come lavoro rispetto al primo disco, che pur con tutti i limiti di produzione , registrazione ecc lo trovo molto più personale ed originale

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Mastro...me lo sono ascoltato oggi pomeriggio.
    A sto giro non son d accordo con te.
    La traccia più bella è quella che mi hai inviato, per il resto , al di là della critica ben più referenziata del sottoscritto, io preferisco di gran lunga il 1 disco.
    Questo lo trovo molto più una macedonia di stili, e molto meno omogeneo come lavoro rispetto al primo disco, che pur con tutti i limiti di produzione , registrazione ecc lo trovo molto più personale ed originale
    Capisco... e il primo ha quel fare scanzonato che potrei anche preferire, ed è comunque un bel disco... ma con quello dopo comincia qualcosa di nuovo, vero un mix di stili, che però va apprezzato di più, considerando tra l'altro che usci comunque nel 1986... ma è chiaro è un mio pensiero, e son comunque contento che ti sia piaciuto il primo...

Moto
    Triumphista complottista
    Capisco... e il primo ha quel fare scanzonato che potrei anche preferire, ed è comunque un bel disco... ma con quello dopo comincia qualcosa di nuovo, vero un mix di stili, che però va apprezzato di più, considerando tra l'altro che usci comunque nel 1986... ma è chiaro è un mio pensiero, e son comunque contento che ti sia piaciuto il primo...
    No ma non lo reputo un brutto disco, ho semplicemente espresso una preferenza in base ai miei gusti..
    Per dirti , come mix di stili sulla base della tradizione musicale countr-folk americana che contamina il rock preferisco di gran lunga i gun club, i green on red oppure ancor piu indietro i modern lovers

P.s. mastro perdonami , dimenticavo i violent femmes 😍😍😍🤣
    Ultima modifica di massi69; 17/05/2025 alle 04:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    No ma non lo reputo un brutto disco, ho semplicemente espresso una preferenza in base ai miei gusti..
    Per dirti , come mix di stili sulla base della tradizione musicale countr-folk americana che contamina il rock preferisco di gran lunga i gun club, i green on red oppure ancor piu indietro i modern lovers

P.s. mastro perdonami , dimenticavo i violent femmes ��������
    Il country-folk-rock l'ho sempre ascoltato "a sentimento", quindi poche volte... ho ovviamente Fire of Love dei Gun Club, ascoltato Violent Femmes, e gli altri 2 gruppi manco li conosco... ma ne approfitterò per allargare i miei confini...

Moto
    Triumphista complottista
    Il country-folk-rock l'ho sempre ascoltato "a sentimento", quindi poche volte... ho ovviamente Fire of Love dei Gun Club, ascoltato Violent Femmes, e gli altri 2 gruppi manco li conosco... ma ne approfitterò per allargare i miei confini...
    I modern lovers sono stati un gruppo antecedente a tutti gli altri menzionati , seminale per il rock , sia per lo sviluppo che hanno apportato come band sia per i membri che lo formavano che poi confluiti in altre band hanno lasciato un bel solco nel rock

https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Modern_Lovers

I green on red hanno un importanza minore, però sono stati tra i primi negli anni 80 in america a contaminare la loro musica con il punk, il folk e la psichedelia

Cambiando discorso, ma sempre con attinenza..

https://thestranglers.co.uk/triumph-live/

Screenshot_20250506_071724_YouTube.jpg
    Ultima modifica di massi69; 17/05/2025 alle 10:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    https://youtu.be/cYQTL-ws6p4?si=coMdoPLOll0RTSbc

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Moto
    Triumphista complottista

🤎

TCP Rider L'avatar di Kordolo

Pagina 256 di 259 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259 UltimaUltima