"Se zes incert, ten duert e se copi il panetun sniaca i ciape e la frisiun"
Sono un gruppo storico della 1 onda... la radice primaria...
I primi 2 dischi meritano davvero...
Conosco poco o niente della scena polacca...
Mi ha sempre incuriosito, già dall epoca, l interpretazione e la presa che l onda aveva avuto su tt quei paesi " dell est" Belgrado soprattutto...
Da ragazzo, e ti parlo 87-88 per un paio d estati andammo a Spalato in vacanza...all epoca era jugoslava....un mio amico, un po piu grande dime, aveva una specie di fidanzata conosciuta precedentemente in un viaggio in moto e andammo io e altri 2 con lui un paio d estati a fare le vacanze..
Ora nn ricordo più il rapporto che ci fosse con tra una di queste ragazze che avevamo conosciuto..se fosse cugino , fratello ....ma andammo un paio di volte a vedere questo gruppo , 1 a Zagabria e l altra vicino dubrovnik che suonavano , non si pagava, ma c era un bordello di gente....bravi bravi , me li ricordo ancora, sia loro che gli altri gruppi....erano specie di festival...
Bei ricordi....
Ora invece mi son perso ,nel senso che per 2 volte dovevano suonare ma hanno prima rimandato e poi annullato già un paio d anni fa , qua a Torino, gli human tetris....gruppo moscovita simili per genere ai polacchi che hai inviato...
Anche se tutti molto simili come gruppi per sonorità e composizioni mi piacciono sempre .... devono tutti tanto ai sister of mercy....
1984-85
Ultima modifica di massi69; 26/06/2025 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica
La opening di Death Stranding 2, con Reedus, Marinelli e Margaret Qualley... Kojima è fuori scala e sono solo all'inizio![]()
No mastro, i siekiera non li mai sentiti, tantomeno a quell epoca... avevamo assistito ad una serie di concerti di svariate band.... era una specie di festival musicale... ma rammentare i nomi ora...c erano i classici manifesti ciclostile dell epoca , ma tanto chi cz la capiva cosa c era scritto...
posso solo immaginare che avessero il seguito come tanti gruppi qui da noi a quell epoca, col fermento in atto e molte meno minchiate di adesso nelle cape di noi ragazzi di quell epoca
20250627_173356.jpg
Lo sto ascoltando ora che sto sbollendo a casa ...
Hai ragione
Molto bello...tra l altro non suona nemmeno con il.peso degli anni.... sempre belle le contaminazioni con le ritmiche tipo polka caratteristiche di quei popoli
bravi musicisti...quadrata la sezione ritmica.....il bassista sopra di tutti...
Grazie👍
Ultima modifica di massi69; 27/06/2025 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica
Minchia ieri era morto michael madsen
Già che m ero accattato le scarpe, mi prendo pure questa , così sono bello apparecchiato e coordinato 🍌
Lidl ha fatto una giacca dedicata agli Oasis e l'ha chiamata Lidl By Lidl https://share.google/IjNR1yYObyFirHCAj
Ultima modifica di massi69; 04/07/2025 alle 16:56 Motivo: Unione Post Automatica