Sono un gruppo storico della 1 onda... la radice primaria...
I primi 2 dischi meritano davvero...
Conosco poco o niente della scena polacca...
Mi ha sempre incuriosito, già dall epoca, l interpretazione e la presa che l onda aveva avuto su tt quei paesi " dell est" Belgrado soprattutto...
Da ragazzo, e ti parlo 87-88 per un paio d estati andammo a Spalato in vacanza...all epoca era jugoslava....un mio amico, un po piu grande dime, aveva una specie di fidanzata conosciuta precedentemente in un viaggio in moto e andammo io e altri 2 con lui un paio d estati a fare le vacanze..
Ora nn ricordo più il rapporto che ci fosse con tra una di queste ragazze che avevamo conosciuto..se fosse cugino , fratello ....ma andammo un paio di volte a vedere questo gruppo , 1 a Zagabria e l altra vicino dubrovnik che suonavano , non si pagava, ma c era un bordello di gente....bravi bravi , me li ricordo ancora, sia loro che gli altri gruppi....erano specie di festival...
Bei ricordi....
Ora invece mi son perso ,nel senso che per 2 volte dovevano suonare ma hanno prima rimandato e poi annullato già un paio d anni fa , qua a Torino, gli human tetris....gruppo moscovita simili per genere ai polacchi che hai inviato...
Anche se tutti molto simili come gruppi per sonorità e composizioni mi piacciono sempre .... devono tutti tanto ai sister of mercy....
1984-85