Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 171

Discussione: RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM SULLA LEGITTIMA DIFESA!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.

Io ho già firmato, e chiedo massima visibilità
    E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
    Mi sembra una stronzata.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
    Mi sembra una stronzata.
    scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi
    Ultima modifica di armageddon; 05/04/2016 alle 13:17
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Mio fratello ha trovato uno che lo puntava mentre dormiva con una luce ... il finale é stato che il ladro ha fatto un volo dal secondo piano da dove si era arrampicato ed é stato trascinato dal complice dentro un mezzo e gli é andata bene così se non lo trovava addormentato erano cazzi.
    Anche io l'ho trovato in casa ma non sono riuscito ad acchiapparlo é scappato via.
    Ne sento a bizzeffe... i più organizzati addormentano nel sonno i proprietari.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi
    Ahah, in effetti.
    La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
    Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
    Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
    le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
    Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
    Quello che mi preoccupa sono gli idioti.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Il problema delle armi è che se la tiri fuori devi esser in grado d'usarla,sembra facile ma non lo è...l'ultima volta che son entrati nel mio giardino di casa è finita che ho portato il ladro in ospedale dopo aver lavorato 15 minuti per toglierlo dai piracanta....lasciamo stare va...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Il problema delle armi è che se la tiri fuori devi esser in grado d'usarla,sembra facile ma non lo è...l'ultima volta che son entrati nel mio giardino di casa è finita che ho portato il ladro in ospedale dopo aver lavorato 15 minuti per toglierlo dai piracanta....lasciamo stare va...
    Lo stavano divorando vivo?

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    secondo me neanche tu hai letto o compreso la proposta di legge,anche se il dubbio sulla tua prevenzione su certi argomenti,a prescindere , è forte,lascia pure la tua porta di casa aperta,almeno risparmieresti sul fabbro,eventualmente
    Io la porta la tengo chiusa perché sono un sostenitore della difesa passiva e non ho nessuna voglia di iniziare guerre armate contro la delinquenza.

Quanto alla proposta l'ho letta e la ritengo in parte inutile e in parte inammissibile.
    Inutile il raddoppio delle pene. Basterebbe che vengano scontate, una volta c'erano ladruncoli che di arresto in arresto si passavano metà della vita in carcere.
    Il procedimento senza querela mi pare che esista già per la violazione di domicilio con violenza a cose (scasso) o a persone.
    Il fatto commesso "per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio" mi pare un'assurdità giuridica visto che si riconduce al reato di furto o tentato furto. Vorresti cumulare violazione di domicilio e furto e poi raddoppiare le pene?
    L'eliminazione dell'eccesso colposo nel difendere incolumità o beni è inammissibile in quanto sarebbe a dire che sei autorizzato ad uccidere chi ti dà uno schiaffo o ti sottrae il portafogli. E' giusto che ci sia un'inchiesta che valuti i fatti e se si dia luogo a procedere e comunque rimane il principio della proporzionalità della difesa.
    Ho dei dubbi solo sull'eliminazione del diritto a risarcimento, ma se esiste un reato colposo eliminare il risarcimento mi pare leggermente contro la legge e comunque fa a pugni col comma 2 che vorrebbe eliminare l'eccesso colposo.

A me pare quantomeno una proposta fatta coi piedi, ma non sono né avvocato né magistrato pur avendo una infarinatura di diritto.

Siamo sicuri che qui tutti l'abbiano compresa?
    Ultima modifica di paper; 05/04/2016 alle 15:04 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
    Perché se servono li prendo subito.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Lo stavano divorando vivo?

Io la porta la tengo chiusa perché sono un sostenitore della difesa passiva e non ho nessuna voglia di iniziare guerre armate contro la delinquenza.

Quanto alla proposta l'ho letta e la ritengo in parte inutile e in parte inammissibile.
    Inutile il raddoppio delle pene. Basterebbe che vengano scontate, una volta c'erano ladruncoli che di arresto in arresto si passavano metà della vita in carcere.
    Il procedimento senza querela mi pare che esista già per la violazione di domicilio con violenza a cose (scasso) o a persone.
    Il fatto commesso "per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio" mi pare un'assurdità giuridica visto che si riconduce al reato di furto o tentato furto. Vorresti cumulare violazione di domicilio e furto e poi raddoppiare le pene?
    L'eliminazione dell'eccesso colposo nel difendere incolumità o beni è inammissibile in quanto sarebbe a dire che sei autorizzato ad uccidere chi ti dà uno schiaffo o ti sottrae il portafogli. E' giusto che ci sia un'inchiesta che valuti i fatti e se si dia luogo a procedere e comunque rimane il principio della proporzionalità della difesa.
    Ho dei dubbi solo sull'eliminazione del diritto a risarcimento, ma se esiste un reato colposo eliminare il risarcimento mi pare leggermente contro la legge e comunque fa a pugni col comma 2 che vorrebbe eliminare l'eccesso colposo.

A me pare quantomeno una proposta fatta coi piedi, ma non sono né avvocato né magistrato pur avendo una infarinatura di diritto.

Siamo sicuri che qui tutti l'abbiano compresa?
    sei libero di barricarti in casa come vuoi,anche se sono dell'idea che dietro le sbarre ci debba essere chi delinque,furto e violazione di domicilio sono due reati distinti ,particolarmente percepiti come odiosi e frustranti,quindi perchè non raddoppiare le pene e cumularle,e questo in virtù del fatto che il nostro sistema giuridico non fa scontare per intero le pene inflitte,sull'eccesso colposo poi ci dovete spiegare che cazzo significa,a me sembra un cavillo volto a tutelare sempre più chi delinque,poi comunque l'eliminazione del risarcimento riguarderebbe la legittima difesa,che per inciso continuate ad associare alle pistolettate,ma se vi capita di aprire un cranio o piantare una lama è pure peggio

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ahah, in effetti.
    La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
    Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
    Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
    le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
    Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
    Quello che mi preoccupa sono gli idioti.
    vabbè questo è l'ABC,per gli idioti siamo d'accordo ma temo di più le strisce pedonali
    Ultima modifica di armageddon; 05/04/2016 alle 16:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Manca solo Sex Frozen e poi il trio magico è completo come sempre succede in queste occasioni!Ciao.
    Street R 2010

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Manca solo Sex Frozen e poi il trio magico è completo come sempre succede in queste occasioni!Ciao.
    tanto per capire tu sei una cateto?

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima