Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri... Tutti episodi che appunto con la legittima difesa non c'entrano niente.
Per me è lecito difendersi anche con le armi se uno le ha solo in caso di aggressione alle persone e dentro casa, assumendosene le responsabilità in caso di errore. E uccidere un bambino zingaro che fruga nei cassetti non è paragonabile a sparare ad un aggressore.
Le inchieste giudiziarie servono a valutare se lo sparatore è incriminabile o no, non ci può essere libertà nell'uso delle armi.
A parte il fatto che coloro che già adesso si introducono in casa altrui senza paura dei proprietari e armati di bastone o coltello se sanno di poter trovare qualcuno armato d'ora inpoi ci andranno con la pistola.
secondo me neanche tu hai letto o compreso la proposta di legge,anche se il dubbio sulla tua prevenzione su certi argomenti,a prescindere , è forte,lascia pure la tua porta di casa aperta,almeno risparmieresti sul fabbro,eventualmente