A casa di mia nonna. I bastardi, dopo aver slargato l'inferriata della finestra integrata alla porta sul retro,hanno continuato a lavorarci sopra anche dopo aver sentito che c'era gente in casa. continuavano a cercare di arrivare al chiavistello. Meno male che si é alzato mio zio... Esperienza terribile... I figli di puttana non scapparono nemmeno subito.. Alla fine se ne andarono eh ma se mio zio si fosse svegliato 1 minuto più tardi... Zingari di m... Dargli fuoco alla roulotte mentre dormono.
Comunque il coltello va bene finché si è ancora fisicamente prestanti.. A 60 anni sinceramente non credo che vorrei rischiare lo scontro melee. Meglio un'arma a lunga gittata
Ultima modifica di Cracco; 05/04/2016 alle 05:42
Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri... Tutti episodi che appunto con la legittima difesa non c'entrano niente.
Per me è lecito difendersi anche con le armi se uno le ha solo in caso di aggressione alle persone e dentro casa, assumendosene le responsabilità in caso di errore. E uccidere un bambino zingaro che fruga nei cassetti non è paragonabile a sparare ad un aggressore.
Le inchieste giudiziarie servono a valutare se lo sparatore è incriminabile o no, non ci può essere libertà nell'uso delle armi.
A parte il fatto che coloro che già adesso si introducono in casa altrui senza paura dei proprietari e armati di bastone o coltello se sanno di poter trovare qualcuno armato d'ora inpoi ci andranno con la pistola.
sei andato a scavare il web per linkare un articolo di febbraio 2010, senza aggiungere nulla come fanno i veri fighi.
ora fammi soffermare su questa cosa, sono certo che stai gongolando perchè nella tua testa credi di aver dimostrato qualcosa.. invece, se avessi letto e compreso il testo che hai linkato (invece di leggere solo il titolo) ti saresti reso conto che è senza dettagli... OLTRETutto il tizio che ha sparato lo ha fatto per strada, quindi il caso non si applica a un cazzo di niente di quel che tratto questo topic.
se tu invece ci trovi un senso... eh son problemi!!
Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri...
ti svelo un segreto... la casa finisce dove termina la siepe, giardino compreso. cazzo sei proprio un servo della gleba
Ultima modifica di Cracco; 05/04/2016 alle 06:24
Lo so benissimo che è del 2010. Era un esempio. Ne cercavo un'altro che aveva sparato alla moglie in casa pochi mesi fa ma non sono riuscito a trovarlo.
Quanto al fatto che ci possa essere libertà di uccidere sparando in giardino da dentro casa invece di limitarsi a sparare in alto avrei i miei dubbi e sicuramente li avrebbero anche carabinieri e giudice. Non è vero che dentro la siepe puoi fare quel che vuoi. Se i tuoi cani attaccano un ragazzino entrato per recuperare il pallone passi guai grossi grossi. E non puoi nemmeno mettere trappole pericolose come favoleggiano spesso i più furbi.
La differenza è notevole: tra le tue mura domestiche se non cogli il bersaglio al massimo danneggi te stesso o i i tuoi parenti mentre all'esterno puoi coinvolgere persone che non c'entrano con i tuoi affari di pistolero. Ma forse ti serve un disegno per capirlo?
Fatto sta che i casi recenti più esaltati dai giustizieri fai da te sono proprio di pistoleri che non avevano nessuno in casa al momento di sparare e uno ha persino mentito agli inquirenti ben sapendo di averla fatta grossa.
Non faccio invece assolutamente nessun appunto a quel gioielliere che ha reagito in casa per difendere la propria famiglia, anche se deve essere stato difficile per lui prendere una decisione, col rischio di scatenare un conflitto a fuoco in presenza dei suoi cari. O se non ha fatto valutazioni gli è andato davvero bene.
Ah, il servo della gleba casomai sarai tu. Ne hai la mentalità grezza e arrogante.![]()
la proposta di legge è un importante primo passo , poi verrà ovviamente modificata corretta e addolcita come immagino.
è bene affrontare la questione della sicurezza in casa propria.
I servi della gleba sono quelli a cui vengono imposte assurdità vessatorie, ai loro danni, senza che questi si rivoltino. Ecco cosa vuol dire, di certo non quello che intendi tu. anzi tutto il contrario, se fossero stati grezzi e arroganti gli avrebbero fatto la pelle, ai loro vessatori.
a tuo figlio devi insegnare che per recuperare il pallone, si suona il campanello e si chiede permesso!!! io in questi casi mi beccavo pure l'acqua e menta dalle vecchiette, oltre che a recuperare il pallone! tiè
le pistolettate ai bambini.. pensa te... ma nemmeno sforzandosi
Ultima modifica di Cracco; 05/04/2016 alle 09:52
Send with the butterfly d' mammt