Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728
Risultati da 271 a 276 di 276

Discussione: L'italiano medio

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Intanto il BricoCina vicino a casa mia puntuale dopo i 18 mesi ha stranamente cambiato ragione sociale...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La tua sensazione è giusta...anche molti prodotti griffati (per aumentare il guadagno del dato marchio)sono fatti in Cina Vietnam ecc con metodi materiali e finiture che spesso da noi sono addirittura vietati...l'unico modo imho è cercare di non comprare certi prodotti...non è vero che da noi non si fa nulla...se vogliamo invertire la tendenza bisogna che iniziamo a guardare sulle etichette...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ..................cioe' che lasciamo fare al mercato.................

Non vedo il nesso...

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    Ragazzi io, e mio padre prima di me, lavoriamo nel settore tessile italiano.
    Io vi consiglio di guardarla sempre l'etichetta, sia il made in... che la composizione.
    Non perchè dobbiate per forza comprare made in italy, ma più che altro per avere la consapevolezza di ciò che state comprando, e capire se la qualità è proporzionata al prezzo che state pagando.
    Tanto per capirci, acrilico e poliestere= deve costare pochissimo viscosa/cotone/nylon poliammide=prezzo medio/medio basso lana prezzo medio/alto seta/cashmere=molto alto.

Se andate da zara o ovs o hm.... e guardate le composizioni, capite perchè la roba costa poco

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Si ma se gli accessori moda in europa devono essere piombo free e le galvaniche nikel free poi dalla cina arriva merce con piombo e nikel come la mettiamo?....
    Hai raggione ma io volevo solo rimarcare che, se vogliono (o se gli viene detto di farlo), la roba buona la fanno anche loro.
    Ho una t-shirt Triumph made in Vietnam che sarà stata messa sei fantastilioni di volte ed è frusta (ovviamente) ma ancora in uso, quando capi meno orientali son dovuti essere trasferiti al reparto officina (cioè indossabili solo sotto la tuta...) già dopo il 10° lavaggio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Io direi che ad un "mercato" nel quale per i produttori europei ci sono delle regole e per gli extraeuropei si fa finta di nulla non mi pare un buon mercato che si sa autoregolare...il fatto di essere costretti a fare le pulci alle etichette dovrebbe essere un rimedio non una soluzione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit
    ...dovrebbe essere un rimedio non una soluzione...

Oltretutto il mercato si autoregola fino ad un certo punto e difficilmente a convenienza degli utenti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728