Intanto il BricoCina vicino a casa mia puntuale dopo i 18 mesi ha stranamente cambiato ragione sociale...
Intanto il BricoCina vicino a casa mia puntuale dopo i 18 mesi ha stranamente cambiato ragione sociale...
Ragazzi io, e mio padre prima di me, lavoriamo nel settore tessile italiano.
Io vi consiglio di guardarla sempre l'etichetta, sia il made in... che la composizione.
Non perchè dobbiate per forza comprare made in italy, ma più che altro per avere la consapevolezza di ciò che state comprando, e capire se la qualità è proporzionata al prezzo che state pagando.
Tanto per capirci, acrilico e poliestere= deve costare pochissimo viscosa/cotone/nylon poliammide=prezzo medio/medio basso lana prezzo medio/alto seta/cashmere=molto alto.
Se andate da zara o ovs o hm.... e guardate le composizioni, capite perchè la roba costa poco
Hai raggionema io volevo solo rimarcare che, se vogliono (o se gli viene detto di farlo), la roba buona la fanno anche loro.
Ho una t-shirt Triumph made in Vietnam che sarà stata messa sei fantastilioni di volte ed è frusta (ovviamente) ma ancora in uso, quando capi meno orientali son dovuti essere trasferiti al reparto officina (cioè indossabili solo sotto la tuta...) già dopo il 10° lavaggio.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Io direi che ad un "mercato" nel quale per i produttori europei ci sono delle regole e per gli extraeuropei si fa finta di nulla non mi pare un buon mercato che si sa autoregolare...il fatto di essere costretti a fare le pulci alle etichette dovrebbe essere un rimedio non una soluzione
Originariamente Scritto da Stinit
Oltretutto il mercato si autoregola fino ad un certo punto e difficilmente a convenienza degli utenti.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.