Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strumentazione Moto Gadget

TCP Rider L'avatar di Marcopazza
    Moto
    Triumph Scrambler

Strumentazione Moto Gadget

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi monta la strumentazione motogadget e può aiutarmi.
    Quest'anno il concessionario mi ha sostituito in garanzia la strumentazione perché nella vecchia passava l'acqua e si appannava.
    Ora una volta montata la nuova strumentazione questa spia triangolare rossa non smette mai di lampeggiare, secondo voi è normale? Lampeggia anche mentre la moto è accesa. L'officina mi ha detto che questa strumentazione nasce anche per tante altre moto e quel triangolo rosso ha la funzione di spia benzina.

Saluti
    Marco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Lo monta 2faces
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    no, la soia riserva è il led verde delle frecce ... che rimane fisso. Cambia officina ... oppure porta il manuale è faglielo leggere : il rosso lampeggiante è un finto antifurto ... insomma un dissuasore. Hanno sbagliato i contatti.

Moto
    Triumph Scrambler
    Officina Triumph della mia zona . Lasciandolo lampeggiare può darmi qualche problema nel tempo o non dice nulla? Grazie per la risposta comunque.

Saluti
    Marco

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Marcopazza Visualizza Messaggio
    Officina Triumph della mia zona . Lasciandolo lampeggiare può darmi qualche problema nel tempo o non dice nulla? Grazie per la risposta comunque.

Saluti
    Marco
    ti hanno fatto il cavalletto tra il connettore 19 al 23 ? : normalmente il problema è questo.
    se ti lampeggia col motore acceso , indica un guasto oppure un errore riguardo le polarità .... non è consigliabile tenerla in questa configurazione .

Moto
    Triumph Scrambler
    Grazie ripasserò al più presto in officina

Saluti
    Marco

Scusa di nuovo il disturbo, ma per caso hai le istruzioni da mandarmi?
    Ultima modifica di Marcopazza; 04/04/2016 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Solite officine...pensate che qua da me hanno montato su una scrambler gli ammortizzatori ohlins quelli col serbatoio olio dorato al contrario col serbatoio verso il manubrio....esteticamente fa cagare e sicuramenente non fa bene il suo lavoro montato cosi'..............

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Solite officine...pensate che qua da me hanno montato su una scrambler gli ammortizzatori ohlins quelli col serbatoio olio dorato al contrario col serbatoio verso il manubrio....esteticamente fa cagare e sicuramenente non fa bene il suo lavoro montato cosi'..............
    Andiamo fuori te, concordo sul giudizio su alcune officine meccaniche mentre non credo che gli ohlins montati al contrario, creino alcun problema, estetica a parte.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Jan
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    ti hanno fatto il cavalletto tra il connettore 19 al 23 ? : normalmente il problema è questo.
    se ti lampeggia col motore acceso , indica un guasto oppure un errore riguardo le polarità .... non è consigliabile tenerla in questa configurazione .
    ho ereditato la moto di marco e ancora siamo allo stesso punto.
    potresti farmi capire come verificare questa cosa?
    aggiungo inoltre che:
    - la segnalazione della riserva è stata spostata dall’indicatore standard (spia frecce fissa) a una spia esterna (che vedi in foto)
    - che il triangolo lampeggiante solitamente segnala un’anomalia (magari riconducibile alla suddetta modifica?)
    - che il display del motogadget segnala all’accensione che la batteria è scarica (circa 10v con display acceso, ma spenta, 12-12.3 in marcia; comunque si accende e funziona tutto)
    - misurando con un tester la batteria a motore spento non ricordo il valore preciso, ma siamo abbastanza sopra ai 12v
    - tempo fa avevo misurato l’efficienza di alternatore e statore e i valori erano nella norma, avevo anche fatto delle misurazioni sull’mtri e non avevo notato anomalie
    - dopo un reset di fabbrica ogni 2 giorni all’accensione della moto trovo il motogadget completamente resettato
    Suggerimenti?

Inoltre:
    - a freddo seppur con temperature tropicali la moto fatica ad avviarsi e a volte ci vuole l’aria e nei primi metri tirando la frizione capita che si spegne (a volte anche in curva ed è abbastanza pericoloso perché appena rilascio la frizione mi si blocca la ruota)
    - sento una sorta di fischio di sottofondo a moto accesa che diventa alternato all’accensione delle frecce
    potrebbe esserci qualche polarità sbagliata? messa a terra? dispersione da qualche parte?
    grazie dell’aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    guarda anche io ho il moto gadget non quello ma quello retro' piccolino ma e' lo stesso il triangolo acceso o lampeggiante da quello che ho capito dovrebbe segnalare qualche anomalia...io ho una carburatori quindi non ho centralina...sicuramente non la lascerei cosi