Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
ti hanno fatto il cavalletto tra il connettore 19 al 23 ? : normalmente il problema è questo.
se ti lampeggia col motore acceso , indica un guasto oppure un errore riguardo le polarità .... non è consigliabile tenerla in questa configurazione .
ho ereditato la moto di marco e ancora siamo allo stesso punto.
potresti farmi capire come verificare questa cosa?
aggiungo inoltre che:
- la segnalazione della riserva è stata spostata dall’indicatore standard (spia frecce fissa) a una spia esterna (che vedi in foto)
- che il triangolo lampeggiante solitamente segnala un’anomalia (magari riconducibile alla suddetta modifica?)
- che il display del motogadget segnala all’accensione che la batteria è scarica (circa 10v con display acceso, ma spenta, 12-12.3 in marcia; comunque si accende e funziona tutto)
- misurando con un tester la batteria a motore spento non ricordo il valore preciso, ma siamo abbastanza sopra ai 12v
- tempo fa avevo misurato l’efficienza di alternatore e statore e i valori erano nella norma, avevo anche fatto delle misurazioni sull’mtri e non avevo notato anomalie
- dopo un reset di fabbrica ogni 2 giorni all’accensione della moto trovo il motogadget completamente resettato
Suggerimenti?

Inoltre:
- a freddo seppur con temperature tropicali la moto fatica ad avviarsi e a volte ci vuole l’aria e nei primi metri tirando la frizione capita che si spegne (a volte anche in curva ed è abbastanza pericoloso perché appena rilascio la frizione mi si blocca la ruota)
- sento una sorta di fischio di sottofondo a moto accesa che diventa alternato all’accensione delle frecce
potrebbe esserci qualche polarità sbagliata? messa a terra? dispersione da qualche parte?
grazie dell’aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk