Q8 l'alzamento sella e manubrio.... e valutare un avanzamento pedane?...ma non farla diventare un chopper con ape hanger
Q8 l'alzamento sella e manubrio.... e valutare un avanzamento pedane?...ma non farla diventare un chopper con ape hanger
Duraneve...queste americane?

1: potevo anche non ricordarmi che eri tu quello che aveva alzato all' inverosimilie la Scrambler: ovviamente in questo caso gli eventuali problemi causati dalle pedane ribassate non sussistono... :-)
2: non ho ancora toccato con le pedane a terra, ma credo proprio che le raschierei se fossero più basse anche solo di un cm, poichè talvolta già mi capita di toccare con la punta anteriore degli stivali, se non li tengo ben arretrati...
Per quello che mi riguarda, e con i miei 190 cm, con una sella rialzata di circa 5 cm ho risolto il problema delle gambe troppo raccolte e, al di là del maggiore vento addosso che comunque non mi dispiace nemmeno troppo, ora trovo la posizione meno stancante.
BPTS...oddio 4/5 cm non sono poi così un'altezza inverosimile!
Free Spirits e altri ne hanno fatte alcune con +10!
Le punte degli stivali....magari essendo 190 hai un 47!
Per la sella, l'ho già alzata di un paio di cm, e a mio parere andar oltre la fa diventare un panettone; già è molto lunga e ingombrante...se vado ad ingrandirla ulteriormente...insomma non è che mi piaccia poi molto!
Secondo me, con quel kit che alla fine riporta le pedane giù di 3/4 cm miglioro tutto senza toccare a terra e senza toccare la linea. Sono un designer...le proporzioni estetiche sono importantissime per me!
Se abbassi le pedane di 3-4 cm come fai con la leva del cambio? Devi farci un rinvio tipo Thruxton o ti basta ruotarla sulla sua sede?
Si, già provato, la la ruoti sul 1000 righe!

Ho un normalissimo 44, niente di fuori misura...
Concordo con te sull' effetto panettone della sella molto rialzata, che in effetti rende la linea della moto un po' sgraziata, ma in questo caso prediligo la mia comodità (per gambe e fondoschiena) quando ci sono sopra, rispetto all' estetica di quando è ferma sul cavalletto.
Per quanto riguarda l' altezza della moto, lì è de gustibus: anche se facevo motocross e quindi ero abituato alle moto decisamente alte (che oltretutto rialzavo ancora di più, aumentando anche lì l' altezza della sella, che mi facilitava non poco a farmi mettere in piedi sulle pedane), a me la Scrambler piace "bassa", ma comunque apprezzo i lavori che stai facendo alla tua.
Kit "plug&play" per avanzare le pedane ne conoscete?
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"