chiedo gentilmente come si fa a pulire la catena e ingrassarla
che prodotti usate? voi
per togliere il grasso sopra
e poi che spray usate e di quale marca per ingrassarla?
vi ringrazio anticipatamente.
ho una 800 xc
chiedo gentilmente come si fa a pulire la catena e ingrassarla
che prodotti usate? voi
per togliere il grasso sopra
e poi che spray usate e di quale marca per ingrassarla?
vi ringrazio anticipatamente.
ho una 800 xc

Io uso un olio da cambio (SAE W90) ed un pennelloe lo faccio ogni volta che rientro, quindi a catena calda e fatti >250Km
Quando sono fuori casa (ferie / w.e. / ecc) uso la classica "bomboletta" e se in queste occasioni uso il mio XC in OR (come in Islanda o in Almeria) uso bombolette con prodotto idonei come il Motul C3 Off Road.
Fino ad ora, con questi metodi (benchè usi la moto tutto l'anno e prevalentemente con passeggero), dal Daytona 955i, il "gruppo trasmissione finale" non ho necessità di sostituirlo se non attorno ai 50K Km.
Ci sono già delle discussioni al riguardo, mi pare...
Ad ogni modo, una latta di petrolio raffinato, un pennello, del sae 90 oppure una bomboletta di spray di buona marca. Uno straccio ed un po di olio di gomito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come attrezzi uso il Kettenmax KettenMax Classic-KM-C
come prodotti , petrolio bianco per la pulizia e grasso in bomboletta di buona marca specifico per catene con O-ring,
Ma comunque sulla tigrotta avevo montato oiliatore automatico(ti dimentichi di tutto ,devi solo riempire il serbatoio ogni 10000 km) e trovi nel blog di Ambrosa le istruzioni di montaggio PDOiler : oliatore automatico per catene | *Ambrosa's Blog
KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
travelbike.it
Petrolio bianco per pulire la catena ogni 1000/1500/2000km.
Lubrifico ogni 300/500 Km con Gear Oil ROIL Petroli SAE 250 acquistato su eBay.
Costo = irrisorio
Vantaggi = grandi
Svantaggi = Sporco un pò il cerchione che pulisco al rientro del primo giro dopo la lubrificazione.