Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: fischi orecchie

Nuovo TCP Rider

fischi orecchie

Volevo fare un piccolo sondaggio, ovvero se anche a voi capita dopo aver usato la tiger (io ho una xrx del 2015) di avere un fastidioso ronzio nelle orecchie. A me capita sia dopo lunghe percorrenze( e ci stà...) ma anche dopo giri di 30/40 minuti a velocità media,attorno agli 80/100 kmh. Può essere il"fischio" del motore che alla lunga entra nelle orecchie? Premetto che ho un buon casco,abbastanza silenzioso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io quando usavo la Tiger mi surriscaldavo cosce e maroni.. Ma le orecchie non subivano particolari maltrattamenti..
    Non saprei..
    Prova a mettere i tappi. Anche solo per prova..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Si chiamano acufeni (e spero per te che mi sbaglio!) e non è la moto oppure hai un casco poco adatto!! (anche se hai un buon casco)
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Sicuramente avrai valutato e scusami la banalità, ma il casco buono dipende da diversi fattori, per prima cosa se è studiato per moto sportive oppure a manubrio alto, come saprai certamente un ottimo casco da sportiva a semi manubri ha una configurazione aerodinamica spesso inadatta a moto come le nostre. Altro fattore fondamentale è la calzata , cosa spesso sottovalutata e che pochi rivenditori sono in grado di consigliare adeguatamente. All'Eicma mi ero fermato a lungo alla Arai, dove un tecnico competente mi ha fatto provare diverse calzate e spiegato come valutare se un casco ci va davvero bene. Ti si apre un mondo. Se poi è acufene... auguri, io ce l'ho da 10 anni e mi fischiano perennemente
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le risposte... beh il casco è uno Shoei gt air. È pubblicizzato come tra i più silenziosi,ed in effetti rispetto al mio vecchio casco fà meno rumore,ma diverso. Non so se mi spiego,prima avevo un Airoh,che ho cambiato insieme alla moto e quindi non ho mai usato sulla Tiger,se non per farci qualche km per notare la differenza. Con l'Airoh c'è un gran frastuono dovuto all'aria,che il motore manco lo sento. Con lo Shoei invece sento solo alcune turbolenze,con toni molto gravi e sento abbastanza nitidamente il motore. Ma cosa intendete per caschi per naked e caschi per moto come la nostra? Per il discorso acufene invece,non penso di averlo,in quanto fino prima di avere questa moto non ho mai avuto problemi

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    [QUOTE=Mauro XC;7177606 Se poi è acufene... auguri, io ce l'ho da 10 anni e mi fischiano perennemente [/QUOTE]
    Scusate l'OT ma devo confortare il buon Mauro visto che anch'io faccio parte degli acufenidipendenti...: Forza Mauro è come avere un amico un po' "fastidioso" che tiene compagnia

Comunque ribadisco il concetto che probabilmente a livello "subsonico" (scherzo un po' eh!) ci sono dei suoni che quando vai in moto ti attivano il "fischio" e se quando scendi dopo un po' passa allora sei a posto è solo problema di frequenze: ti è mai capitato di andare in discoteca con la musica a palla ? Quando esci per un po' ti rimane in ronzio....
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T800 Xrx
    ma anche dopo giri di 30/40 minuti a velocità media,attorno agli 80/100 kmh

.... E che vuoi gli appplausi?

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Si chiamano acufeni (e spero per te che mi sbaglio!) e non è la moto oppure hai un casco poco adatto!! (anche se hai un buon casco)
    esatto! io li ho anche con il silenzio totale...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Nuovo TCP Rider
    Controlla la pressione

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    Citazione Originariamente Scritto da Fedroskij Visualizza Messaggio
    Controlla la pressione
    non quella delle gomme

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima